L'Uomo nello Spazio - Database Cronologico

Allego un database in PDF che elenca, in ordine di prima missione e divisi per Stato di appartenenza, tutti gli esseri umani che hanno volato nello spazio, voli sub-orbitali compresi.
Niente a che fare con il super-database di Monzi, sono dati che, volendo, si possono trovare su numerosi siti (Spacefacts, Spaceflightnow, etc.). Li ho solo messi insieme, verificati ed ordinati.
E’ un altro modo di vedere “i numeri” del volo spaziale, più dal punto di vista dell’Uomo che delle missioni.
Inoltre questa presentazione è “printer friendly” per chi la preferisse stampata.
Correzioni e suggerimenti sono i benvenuti.
Periodicamente aggiornerò il file con le nuove missioni.

Ultimo aggiornamento compreso: 20nov08 - STS-126

Grazie Fabio! :clap:

Grande! Complimenti! :clap:

Veramente ben fatto grazie :wink:

Ben fatto!
(prepara un fondo azzurro da inserire in una missione ISS con italiano a bordo! :wink: )

:clap: :clap: :clap:

Eccellente, beravissimo e…

Grazie.

Quoto tutti:molto utile,grazie! :smile:

GRANDE!!! E SOPRATUTTO… GRAZIE! UTILISSIMO! ciao da Lunakhod

Ottima tabella.
Grazie Fabio. :clap:

Grandissimo Fabio! sai quante volte ho iniziato un database così ma non l’ho mai finito? Era una di quelle cose che mancavano… ora attendiamo un aggiornamento ad ogni nuova missione manned! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Facciamo ogni due o tre… visto che dal 2009 (con i dovuti scongiuri) si prospetta una media di quasi un lancio manned al mese!

Molto bello, soprattutto per il fatto di essere stampabile… :wink:

Uno splendido lavoro Fabio, spero tu possa aggiornarla davvero su base mensile!

Complimenti e grazie :wink: