Ma si può scrivere così?

Vi consiglio questo articolo di Ilaria Fusco pubblicato sul supplemento “Affari&Finanza” di “Repubblica” di ieri:
siti antibufale, un elogio a Paolo Attivissimo, le solite leggende metropolitane confutate e sul finale…“i casi ancora sospesi”.
Leggete le ultime righe…
Al sottoscritto c’è voluto l’antiacido: :rage:

http://www.repubblica.it/supplementi/af/2008/11/24/multimedia/028bufalle.html

PS) E’ il caso di scriverle qualcosa?

Sono rimasto sconvolto, ed ho subito scritto questa breve missiva al direttore:

Gentile direttore, la ‘conosco’ da tempi fin troppo lontani. Ho 42 anni e seguo ‘La Repubblica’ (e lei in particolare, nel suo vario iter lavorativo) da ragazzo.
Mi chiamo Stefano Tanci, e sono un infermiere professionale.
Oggi sono indignato.
Come si possono leggere articoli di questo tenore ?
Mi faccia capire: si santificano i cacciatori di bufale della rete, mai troppo importanti in epoche neo-oscurantiste come questa, e si chiude l’articolo con il ‘Bignami’ delle sciocchezze riguardo gli allunaggi lunari, un ‘demente’ compendio di sciocchezze che pure io, retto solo dalla passione per l’astronautica (e la verità) prima ancora che da un’approfondita cultura scientifica posso confutare in scioltezza e senza possibilità di replica ?
Ancora dobbiamo diffondere questi cancri pseudo-scientifici che avvelenano i cervelli del pubblico ?
Mi perdoni ancora, sono eccessivamente esagitato in questo momento, ma non mi sarei aspettato di leggere simili castronerie su ‘La Repubblica’.
La prego, consigli alla sua stimata giornalista questo sito:
www.forumastronautico.it
Troverà tutte le risposte alle domandine (che per educazione non definirò altrimenti) che si permette in chiosa…
Mi scusi, ma se continuiamo così torneremo alla Terra piatta.

Con stima

Stefano Tanci

Rimarrà lettera morta ? Spero di no. Lo vedremo presto.

Salute e Latinum per tutti !

Chissà la verità da che parte sta.”

:scream:… ormai siamo alla follia!! :angry: