Magnificent Desolation (DVD): Walking on the Moon - Mark Cowen, 2005

Mi è appena arrivata la mail da amazon che il DVD è disponibile:
http://www.amazon.com/gp/product/B000V7O0DU/ref=pe_11480_7368610_emwa_email_title_1

Mi sa che Natale si avvicina…

Hoho… Occhialini polarizzati inclusi?

No, ti danno solo lo schermo da 30 metri.

Paolo Amoroso

Acc! E’ assolutamente da raccomandare e da comprare! :scream:
Vedo di recuperare Spock e di farlo mettere subito in lista alle altre cose che abbiamo deciso di comperare in società! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Poi non ricorrere agli usurai eh??? Ah, in tal caso potresti vendere come autentiche quelle piastrelle dello shuttle che hai comperato :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ah, in tal caso potresti vendere come autentiche quelle piastrelle dello shuttle che hai comperato

Sono bianche e c’e’ scritto “ideal standard”?

niente occhialini… solo schermo da 30 m e limitatamente al periodo natalizio incluse felpa e sciarpa anti aria condizionata usata barbaramente… etcì :rage:

Mmmm… andateci piano con questi acquisti…
Ormai molti hanno già, od avranno (anche per forza…) presto una tv ad alta definizione in casa.
Io al 90 % me la regalo a Natale.
Dopo sarà logico usare supporti Blu Ray o HD-DVD…
Questa è la classica produzione che, in alta definizione, vi farà slogare la mascella… e guardandola in dvd rimarrete molto, ma molto delusi.
Semplice consiglio da amico…
(A proposito, se qualcuno deve acquistare un televisore ad alta definizione chieda pure lumi al sottoscritto, mi sono fatto una spaventosa cultura a riguardo negli utlimi due mesi !)

Salute e Latinum per tutti !

Alla fine abbiamo deciso di non prenderlo: intanto il dvd c’è solo in zona 1, quindi lo si legge solo con un lettore dezonato (quindi solo su pc) e poi è in formato NTSC, quindi non va d’accordo coi nostri televisori. Si potrebbe rimediare rippandolo (aggirando le protezioni e sempre con un lettore dezonato), ricodificando il filmato per il PAL e rimasterizzando tutto su DVD-R. Non ne vale proprio la pena.

quindi per ora non vale ancora la pena…
Io non ho mai capito in pieno come funzionano queste cose, e quindi se il mio lettore è in grado di leggere quelli di zona 1…

Iceman: Molti lettori sono multizona ora, ma controlla il manuale.
Ma piu’ importante e’ lo standard video.
Se la tua TV non supporta NTSC, avresti un video in bianco e nero, pure un po’ fastidioso da guardare.

NTSC e’ fastidioso da guardare anche (e soprattutto) quando e’ a colori.

Paolo

Perdonate, ci sono errori.
Sono molti, ma davvero molti i lettori che leggono tutte le zone, e quelli che non possono farlo… non è difficile trovare in internet la combinazione
giusta di tasti per consentirglielo. Niente di illegale in questo.
E’ lecito fare una singola copia di backup ad uso personale. Si può fare ‘region free’. Non è illegale.
Ugualmente, sono molti i lettori che convertono ntsc in PAL. Ed ugualmente niente di illegale.
E sono MOLTISSIMI (i digitali lo sono tutti) i televisori che leggono l’ntsc correttamente.
Archer, è il famigerato ‘SECAM’ francese che si vede in B/N, e comunque anche questo è spesso supportato.
Il mio DVD recorder PANASONIC ed il mio economicissimo TV crt 32 pollici 16/9 KENNEX (turco) leggono tranquillamente i miei dischi originali ntsc.
Aspetto Natale, un bel Full HD si avvicina… :stuck_out_tongue_winking_eye:

 Salute e Latinum per tutti !

Immagine meno definita ma più veloce. 30 pfs anziché 25.

Si vede che non sei americano… loro odiano il PAL !

Chiediglielo !

Salute e Latinum per tutti !

Uhmm l’alternativa sarebbe prenderti un bel proiettore Imax e tutto l’occorente per un Dolby Digital 7+1, magari con schermo da 32 metri … :bi:

Vero, quando torno in Italia e vedo il PAL adesso riconosco perfettamente che il refresh rate a 25Hz e’ visibilissimo. Quando ero in Italia non lo notavo afatto. La cosa pero’ adesso e’ trascurabile per gli LCD
mentre non e’ per nulla trascurabile la resa dei colori di NTSC. Ancora adesso si vedono in tanti servzi
televisivi le facce verdi o viola!

Paolo

kruaxi, vorrei prendere un full hd, ma ho paura che le normali trasmissioni tv, i vhs, ad anche i dvd si vedano molto peggio che sul tradizionale crt…lo speciale sul penultimo numero dipc professionale sembrerebbe confermarlo…puoi darmi lumi? grazie!

Anche con un Hd ready succede,dipende da cosa (e come) trasmettono,per esempio vedere le trasmissoni pomeridiane con un qualsiasi Hd ready non è proprio uno spettacolo per gli occhi (lasciando stare i contenuti).

Non so quali standard HD ci siano in italia, ma qui in USA ho due HD LCDs (un 32" ed un 27") ed io uso Dish come provider per la TV. Inutile dire che tutti gli artefatti della compressione dei canali standard (tralasciando i problemi inerenti ad NTSC) sono visibilissimi mentre non erano visibili sul CRT che avevo prima. Pero’ quando ti sintonizzi su un canale HD (via etere) le immagini ed i colori sono impeccabili.

Stessa cosa vale per il VHS (sia PAL che NTSC). DVD sono invece accettabili (in collegamento a componenti
o HDMI).

Dopo un po’ uno ci si abitua alle prestazioni orribili della TV standard. Non mi sono abiatuato a vedere VHS su un
LCD ed i miei sono ormai in disuso (ho un NTSC ed un PAL VHS).

Paolo

:scream: Perchè Beppe? Non sono autentiche?? :scream: