Makers for Space 2019

BIS-Italia, la sezione Italiana della British Interplanetary Society, vi invita a presentare i vostri progetti alla seconda edizione di Makers For Space, la sezione speciale dedicata al settore aerospaziale ospitata all’interno di Maker Faire Rome 2019 - European Edition.

Lo scopo di questa sezione è offrire a tutte le entità che operano in piccolo nel settore spaziale, anche a livello amatoriale e divulgativo, uno spazio gratuito nel quale esporre idee, progetti e creazioni, durante i tre giorni della manifestazione che si terrà a Roma dal 18 al 20 Ottobre. Lo scorso anno l’evento è stato visitato da più di 100.000 persone di cui più di 27.000 tra studenti ed insegnanti e rappresentanti della stampa nella mattinata a loro dedicata.

L’iscrizione è gratuita così come la disponibilità di uno stand (dimensione minima 2x4 metri). E’ anche possibile vendere del materiale e tenere dei workshops (da dichiarare in anticipo). La scadenza della Call for Makers 2019 è il 24 Giugno, ma possiamo tenere in conto particolari richieste.

La sezione Makers For Space, curata dalla nostra associazione, avrà anche un’area espositiva dedicata all’Esplorazione Umana di Marte, tema che riteniamo importante anche e soprattutto in un contesto come Maker Faire. Celebreremo ancora il 50ale del programma Apollo e avremo ospiti di eccezione dal mondo dell’industria e della ricerca.

Makers for Space è un evento unico in Europa per far conoscere le realtà minori della New Space Economy, con un enfasi particolare non solo per i privati, ma anche per le start-ups e le PMI, e per far incontrare appassionati ed esperti di questo settore interdisciplinare. Tutte le materie, tutti gli argomenti, anche umanistici, possono entrare in Makers for Space basta che l’applicazione sia relativa al, o derivi dal, settore aerospaziale.

Contando di aver catturato il vostro interesse rimaniamo a disposizione (bis-italia@bis-space.com) per chiarimenti.

Risorse:

Descrizione possibili progetti per Makers For Space

Album fotografico della scorsa edizione:

https://www.facebook.com/BIS.Italia/photos/a.990438181142100/990438444475407/?type=3&source=54&ref=page_internal

Comunicato Stampa - Maker for Space 2019.pdf (568,2 KB)

4 Mi Piace