Mazzucco,ovvero "a volte ritornano".

sicuramente, però alla fine si tratta, da come ho capito, di persone che rifiutano di accettare la realtà dei fatti e quindi cercare di convincerle alla fine diventa una vera e propria “crociata”.

matematicamente ragionando,
se invece di essere in due o tre fosse stati un centinaio ad andare in quel forum a contrastare le loro “tesi” probabilmente già l’ avrebbero chiuso però alla fine per quanto giusta e lodevole sarebbe una “guerra telematica”.

Ma sai… il punto non è certo convinvere Mazzucco, che per inciso sa di sicuro di sostenere cavolate, o qualcuno dei suoi Adepti, quanto quegli individui “dubbiosi” ma dotati di cervello.

Quelli che, prima “non ci avevano pensato bene”, ma adesso, grazie a siti giusti(vedi il link di astroteo) o anche alle discussioni su di un forum, possono capire che la teoria del moon Hoax è solo un insieme di Ca…e.

Il problema, invece, è che credo sia veramente convinto di quello che dice :wink:

Quoto in pieno.

che dire? chi è veramente convinto che andare direttamente là, registrarvisi e affrontare direttamente a “casa loro” queste persone sia un valido modo ha tutto il diritto di farlo però c’ è anche chi pensa che esistano altri sistemi per contrastare teorie complottiste dato che sicuramente vi saranno anche altri siti e forum che le avallino e non credo sia umanamente possibile iscriversi a tutti a meno che a farlo non siano qualche centinaio di persone seriamente motivate. insomma sarebbe un gran consumo di energie che forse sarebbe meglio utilizzare o per ampliare forum come questo o crearne altri analoghi.

Bisogna però considerare che il problema non è Mazzucco.Il problema è il lettore ,magari giovanissimo,che imbattendosi nella spazzatura di Mazzucco la prende per oro colato.E’ per questo che è necessario e doveroso controbattere quel tipo di argomentazioni deliranti.

Chiediamo a Mentana se fa una puntata di Matrix sull’argomento…
Senza però dire a Mazzucco chi sarà l’interlocutore: gli capitiamo noi fra capo e collo e gli rimarrà solo la solita frase:“Siete liberi di credere a quello che volete, ma i fatti sono come li racconto io…”

Del resto contro Attivissimo c’è andato sull’11/9… :wink:

Iniziamo a buttar giù quel testo di cui si parlava… inutile stare a strapparsi i capelli su quanto siano sciocche le dichiarazioni dei complottisti: semplicemente dimostriamolo.

Salute e Latinum per tutti !

in questa discussione?

faccio un esempio pratico:
un giovane lettore che navigando in internet desidera saperne di più sul primo allunaggio umano cosa probabilmente farebbe?
comincerebbe a cercare su google o altri motori e otterrebbe varie risultati.
se nelle prime pagine di google dopo i siti della nasa, di wikipedia e via discorrendo vi fosse anche il forum incriminato ovvio che il lettore visiterebbe subito anche quel sito e se allo stesso tempo forum come questo o simili si trovebbero alla 20^ o 30^ pagina di google le probabilità di essere visitati partendo dalla ricerca sarebbero minori.
secondo me cominciare a fare in modo che anche questo forum risulti fra le prime pagine di google già sarebbe una buona idea.

domanda: Quale potrebbe essere un modo?
risposta: esistono in rete vari circuiti gratuiti sia manuali e sia automatici ove si può iscrivere il proprio sito il cui scopo è appunto quello di pubblicizzartelo e di conseguenza aumentare, anche considerevolmente, il numero di visitatori.

personalmente un paio di questo circuiti li ho sperimentati su alcuni miei siti e confermo che funzionano benissimo.

questa è solo una di varie possibili idee.

Mah, henry… La questione di scalare le classifiche di google è complessa, principalmente perchè NON si basa sulle solite parole chiave nelle pagine HTML o sul pagamento di un compenso al motore di ricerca.
Google si basa su un “rating” calcolato con un vero e proprio algoritmo, al cui risultato finale concorrono diversi fattori.
Uno dei più importanti? Oltre ad avere in home per un certo tempo una keyword molto ricercata (es- STS-120, e siamo in seconda pagina di google), bisogna essere molto linkati da altri siti.
Quindi se avete un blog, un sito, un qualsiasi bugigattolo del web, non fate mancare un link al forum…

google? ok.

cercherò di spiegarmi ancora meglio.

link al forum?
d’ accordo e appunto se hai 1 secondo di tempo prova a dare un’ occhiata a questi circuiti gratuiti di scambio visite:

http://www.fotoexpo.net/pannello.asp (manuale)
http://www.scambitalia.com/ (automatico)
http://www.hits4you.net/ (automatico)

e questo: “Motori di ricerca: posizionamento, registrazione ed iscrizione gratuita su 200+ motori italiani e internazionali”

http://www.submission.it/

in questo momento sto per aggiungere il link al tuo forum in un mio sito, andrebbe bene così?:

“visita anche ForumAstronautico di Marco Zambianchi”

Scusate, ma alla fine…
Cambia qualcosa ?!
Pensate davvero saranno questi quattro signori a compromettere la ricerca spaziale ?!
Si calcola che negli USA creda al ‘moon hoax’ il 7% della popolazione.
Allo stesso tempo un 55% degli statunitensi, più o meno, crede ciecamente al creazionismo…
Perché mi preoccupa molto di più quest’ultimo dato ? Sono strano ?!

Salute e Latinum per tutti !

ieri navigando in rete guardate in cosa mi sono imbattuto e non mi pare si tratti di giovanissimi lettori:

http://undicisettembre.blogspot.com/2007/09/quod-erat-demonstrandum.html

"Quod Erat Demonstrandum
di Paolo Attivissimo. L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

“hai insozzato a sufficienza le pareti di questo spazio” (Massimo Mazzucco)
Questa è la dichiarazione di democrazia e di apertura al confronto con la quale il responsabile di Luogocomune.net ha cancellato poco fa il mio account e quello di SirEdward dal suo sito, togliendoci così la possibilità di proseguire ogni discussione con i frequentatori del suo forum e di replicare alle sue accuse nei miei confronti.

Spesso ci viene chiesto perché non proviamo a dialogare con i sostenitori delle teorie alternative. Credo che non ci possa essere spiegazione più chiara di questo episodio."

Ecco perchè avevo sfidato Mazzucco a venire su questo sito per discutere le sue teorie.Ma quel vigliacco (che sa di essere in completa malafede) ovviamente si è guardato bene dall’uscire dalla sua tana.

tra l’ altro mi sembrano anche persone un tantino inquietanti.
da come ho letto nel blog di cui al link nell’ altro mio post uno dei motivi per cui si accaniscono a sostenere le loro teorie è il tornaconto economico personale.

Non so quanto valga combattere questa battaglia ma bisognerebbe anche pensare al fatto che gran parte delle persone un minimo competenti in materie scientifiche credono alla cospirazione…
non so che esperienza abbiate, ma in collegio da me (tutti ingegneri) c’è da insultarsi appena si tocca l’argomento…

(però per fortuna i prof di questo semestre non sono allo stesso livello!)

...bisognerebbe anche pensare al fatto che gran parte delle persone un minimo competenti in materie scientifiche credono alla cospirazione...

Evidentemente tanto competenti non lo sono…

Speriamo,perchè se il livello dei “competenti” fosse questo…benvenuti nel medioevo.

Non so quanto valga combattere questa battaglia ma bisognerebbe anche pensare al fatto che gran parte delle persone un minimo competenti in materie scientifiche credono alla cospirazione... non so che esperienza abbiate, ma in collegio da me (tutti ingegneri) c'è da insultarsi appena si tocca l'argomento...

(però per fortuna i prof di questo semestre non sono allo stesso livello!)

ok, però nello specifico ci si riferiva al forum “incriminato” di cui all’ oggetto della presente discussione.

in un altro sito, cioè questo:

http://undicisettembre.blogspot.com/2007/09/quod-erat-demonstrandum.html

ho avuto modo di leggere di come là vengono affrontate certe discussioni, se dai un’ occhiata potrai fartene anche tu un’ idea.