Messaggi dal sistema solare

Un [messaggio per la NASA dal sistema solare…

](http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/205708_700b.jpg)

ahahhahahahahahah Fantastico, ma più che con la Nasa dovrebbe prendersela con la IAU :stuck_out_tongue:

In effetti hai ragione, ma questo c’era! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ormai esistono dei fanatici che se la sono presa a male quando Plutone è stato declassato…

Se vuoi te ne presento una…

Io sono uno di quelli… non a livello di fanatismo, però ancora non capisco che bisogno c’era di declassarlo dopo che era stato considerato un pianeta per quasi un secolo…
PS: domanda per qualcuno che ha bambini in età da elementari/medie: gli insegnanti si sono aggiornati? adesso a scuola quando insegnano il sistema solare plutone non risulta più un pianeta?

Dài, però guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il declassamento di Plutone ha decretato anche la promozione a pianeta nano di Cerere, Eris, Makemake ed Haumea… :angel:

Adesso non lo so … ma mi ricordo di quanto ho litigato con la mia maestra che insisteva a dire che era estate quando la terra era più vicina al sole.
Ho dovuto portare in classe l’enciclopedia °_°

:smiley: :smiley: :smiley: Considerando che il perielio terrestre è ai primi di gennaio … :smiley: :smiley: :smiley:

e quindi al di sotto dell’equatore è estate (troll-inside ) :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Agli americani non è mai andata giù perché Plutone l’hanno scoperto loro… :smile:

Mi stavo giusto chiedendo chi sarebbe stato il pimo a dirlo :rage:

EDIT:
Forse dovevo specificare che si parlava dell’estate del NOSTRO emisfero

Almeno alle medie a qualcuno è stato insegnato cos’è il sistema solare. Io ho dovuto insegnarmelo da solo. Scienze alle medie? 0. Breve accenno alle superiori. Alle elementari poi…

Io allora sono stato fortunato…al quinto anno di Liceo abbiamo fatto un bel programma serio di astronomia :slight_smile: