Messaggio di Samantha Cristoforetti

Carissimi amici di Forum Astronautico,
vorrei ringraziarvi di cuore per i numerosi messaggi di congratulazioni e di incoraggiamento.
Sapere che vengono da persone il cui cuore batte per lo spazio li rende assolutamente speciali e particolarmente graditi!

Avrei voluto scrivere prima, ma gli ultimi giorni sono stati frenetici e un po’ frastornanti. Soltanto ieri, vedendo la mia foto, insieme a quella degli altri neo-selezionati, pubblicata sul sito dell’Agenzia Spaziale Europea insieme a quelle ben note degli astronauti già in servizio, credo di avere finalmente davvero realizzato che il sogno della mia vita è diventato realtà.

Il mio grande desiderio è adesso quello di condividere il sogno. Mi auguro veramente di saper trovare, nel mio piccolo, i modi e le parole per rendere partecipi di questa grande avventura i tanti appassionati sostenitori dell’esplorazione spaziale. E sono convinta che Luca, Alex, Andreas, Tim e Thomas, i miei nuovi meravigliosi compagni di viaggio, condividano questo desiderio.

Forse l’attenzione che i media italiani hanno rivolto nei giorni scorsi a Luca e me è stata un’occasione per alcuni di avvicinarsi alla grande avventura dell’esplorazione spaziale. Spero che approdino presto qui, su Forum Astronautico, che è e rimarrà un punto di riferimento in Italia per chi vuole condividere la passione per lo spazio insieme a tanti competenti e entusiasti amici.

Di nuovo grazie e a presto!

Samantha

Ringraziamo noi Samantha per l’impegno, l’entusiasmo, la tenacia, per il fatto di essere riuscita la dove noi possiamo solo appassionarci… ma almeno, su quest’ultimo punto qui sul forum, non siamo secondi a nessuno :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

A Samantha, e a tutti i suoi compagni d’avventura… Forza Ragazzi!!

Ora non rimane che aspettare il suo primo volo nello spazio; speriamo che sia unalunga permanenza sulla ISS. :ok:

Che dire, non riesco proprio a tradurre in parole le splendide sensazioni che mi ha dato questo importantissimo traguardo della nostra amica Samantha.
Sono orgoglioso di lei, del suo collega Luca Parmitano e naturalmente di FA.it.

Ad Astra!

Mi associo ai complimenti a Samantha Cristoforetti e linko l’indirizzo di una galleria fotografica che la riguarda de IlSole24Ore

auguri :ok:

cosa dire senon che sono emozionato? Auguri a Samantha e a tutti i suoi compagni di lavoro!

Quoto Luca,ha riassunto il mio stesso stato d’animo.
Un augurio di Buon lavoro,ti seguiremo e saremo sempre vicini,se necessario in doveroso silenzio,come solo i veri amici sanno fare.

:smile:

Mi associo anch’io alle congratulazioni per Luca e Samantha. Molto bello il suo
messaggio a FA. Grazie, fa molto piacere leggerlo
:ok_hand: :clap:
Il mio nickname, Lian, si ispira ad un personaggio di Star Trek TNG, Lian Tzu, che in
un episodio intitolato “Minos, il pianeta arsenale” è una cadetta che pilota per la
prima volta l’Enterprise di Picard e come avatar ho scelto una foto dell’Enterprise,
quella vera, lo shuttle della NASA, al suo primo volo.

Avevo scelto questa combinata nickname-avatar appunto perché sognavo e speravo
che ci potesse essere una donna astronauta anche da noi in Europa. Ora c’è ed è
italiana, del nostro Bel Paese, ne sono molto fiera e felice: a volte la realtà supera
l’immaginazione. In bocca al lupo! Il sostegno non mancherà.
:ok_hand:

Più di ogni altra cosa: in bocca al lupo Samantha !

Salute e Latinum per tutti !

Forza Samantha!
Sei una di noi che ha raggiunto il sogno di tutti noi…

Siamo tutti al tuo fianco, ricordalo sempre! :clap:

Ancora complimenti. Ormai non ci sono più parole.
Quando sarete lassù nello spazio, sappiate che non sarete MAI da soli.

Mi aasocio ai complimenti e a tutti gli auguri rivolti a Samantha :beer:

Tanti auguri, per il duro lavoro che vi aspetta. Saremo sempre pronti a viverlo insieme a voi.

Chiedo all’Admin di prestarmi i suoi fazzolettoni per i lacrimoni.

Paolo Amoroso

Goodspeed Samantha!!
Io e mia moglie siamo stati molti felici di poter fare la sua conoscenza nel corso dell’AstronautiCon 2…

Tutti i miei migliori auguri e complimenti…e grazie di esistere…

Ancora tanti, tanti complimenti.

Noi siamo tutti qui a supportarti.

Grazie a te, Samantha!
Un grazie sincero per aver contribuito con la tua esperienza, a rendere ancora più grande questo nostro paese!
Spero di vederti presto volare nello spazio, per coronare quel caro sogno, che nel profondo del cuore, appartiene anche a tutti noi di Forumastronautico.it!
Un caro saluto e un abbraccio!

Grazie per il messaggio che ci hai lasciato e in bocca al lupo per la tua “carriera” spaziale (in tutti i sensi)!