Mi aggiungo alla ciurma anch'io=)

Ciao a tutti!
Sono Matteo, studio ingegneria aerospaziale a padova e sono felice di aver trovato finalmente un forum dove poter parlare liberamente delle cose che più amo
Mi vedo costretto a farvi una domanda a cui non ho trovato risposta, o meglio non ho trovato chiara risposta, su internet (chiedo scusa se probabilmente questa non è l’area più indicata ma non sapevo dove altro porre la seguente domanda).
Come dicevo studio ingegneria aerospaziale, tra non molto inizierò la specialistica in spatial engineering al politecnico di milano. L’ambito che mi piace di più è quello dello studio dei propulsori in ambito spaziale. Per questo motivo pensavo di fare successivamente un master in europa ma non riesco a trovare il corrispettivo dei nostri master e soprattutto quali siano i posti migliori dove farla (intendo delle buone università, tipo so che in UK ci sono le migliori università in questo ambito, ma quali hanno proprio ottimi corsi in sistemi propulsivi?).
qualcuno sa dirmi qualcosa, parlarmi un po’ di università in UK o europa in generale su quello che vi spiegavo sopra?
Grazie gentilissimi =)

Ciao Matteo, benvenuto!
Anch’io ho iniziato a studiare ing. aerospaziale, ma sono al 1 anno, quindi non so darti informazioni così specifiche :slight_smile:
Nella sezione area studenti-spazio accademico tempo addietro si era parlato di masters, ma non ricordo se specifici sulla propulsione.

Benvenuto a bordo e mettiti comodo!

Benvenuto nel Forum!
Dai un’occhiata alla sezione Spazio Accademico, forse troverai già delle risposte

Ciao e benvenuto! :slight_smile:

benvenuto!

Ciao Matteo e benvenuto

Sent from my RM-885_eu_italy_234 using Tapatalk

Ciao Matteo e benvenuto

Sent from my RM-885_eu_italy_234 using Tapatalk

Ciao Matteo e benvenuto.
I master post-master all’estero sono molto rari, se non inesistenti. Io stesso ho sempre problemi su come indicare il mio master di II livello nel CV, e mi ritrovo sempre a indicarlo come un secondo Master of Science. Se vuoi rimanere in università dopo la laurea io ti consiglierei piuttosto di cercare un dottorato, altrimenti puoi sempre pensare di iniziare con una tesi all’estero ancora prima di laurearti :slight_smile:

Ciao Matteo, benvenuto e Cieli sempre sereni!