Ciao a tutti,
sono iscritto da un anno e mezzo ma ho solo “usato” il forum da lettore… ora spero di contribuire, anche se saltuariamente dato il poco tempo a disposizione, anche come scrittore.
sono un ingegnere aerospaziale e da sempre ho la passione per lo spazio, in particolare per l’astronautica. sono meno legato alla storia dell’astronautica e più diretto verso il futuro, in particolare le missioni interstellari, i propulsori avanzati e la relatività speciale applicata alle missioni interstellari.
complimenti per le discussioni e per il materiale presente nel forum
Benvenuto!
Visto che sei iscritto da tempo, non ne perderò troppo in convenevoli. Sai come funzioniamo. Ti invito però lo stesso ad ascoltare AstronautiCAST, il nostro podcast.
ora mi occupo principalmente di ingegneria aerospaziale e in minore misura di divulgazione.
da poco mi sono messo in proprio, con altre persone, e mi occupo di consulenze nel settore spaziale sui temi più disparati, dalla scelta dei propulsori, alla protezione da polveri, e così via.
faccio ricerca nei settori che dicevo nel primo messaggio, quindi propulsione avanzata (dal nucleare in poi), relatività speciale e ingegneria spaziale, missioni interstellari.
infine, faccio divulgazione (sempre in ambito spaziale, più che altro) su riviste e una volta è capitato anche in televisione. poi ovviamente conferenze qua e là, sia per lavoro sia tramite un’associazione culturale.