Mi presento

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Giancarlo e ho 19 anni. Studio Ing. Aerospaziale e spero di trovare qui in questo forum molti aggiornamenti riguardo le notizie astronautiche e tutto ciò che giro intorno a quel vasto campo. Provengo già da una lunga gavetta tra astrofili e astrofotografi :slight_smile: :slight_smile: grazie a tutti!

Benvenuto Giancarlo, fra gli appassionati di spazio di questo forum ce ne sono molti che si interessano anche di astronomia e hanno cominciato dalle stelle.

Benvenuto! Di dove sei? Fai parte di qualche circolo di astrofili?

Grazie per l’accoglienza. Comunque sono siciliano ma ora vivo a torino per via dell’Università. Non faccio parte di un circolo astrofili, ho spesso e volentieri osservato da solo o con altri astrofili astroimager.

Benvenuto a bordo e mettiti comodo!

Beh, se vuoi asilo politico o ti serve supporto, io sono a Rivalta e faccio parte del Circolo Pinerolese Astrofili Polaris - non esattamente a Torino, ma insomma… not so far. E gli ospiti sono sempre benvenuti.
http://circolopineroleseastrofilipolaris.blogspot.it/

Benvenuto!! :slight_smile:

Benvenuto, buono studio e buon divertimento! :slight_smile:

Benearrivato! :beer:

Vorrei averlo io un precettore come IK1ODO :smiley:
Benvenuto!

Benvenuto nel forum!

Grazie tante! Appena sarò libero da impegni la contatterò :slight_smile:

Ciao, benvenuto!

Ciao e benvenuto, con un po’ di ritardo!

Grazie a tutti per l’accoglienza!

Benvenuto. Anch’io sono siciliano, anche se un po’ più vecchio di te (a proposito: forza Parmitano). Sono anche appassionato di astronomia, ma rispetto a te ho fatto il cammino inverso: dall’astronautica (ero ragazzo quando c’erano le missioni Apollo) all’astronomia e ora da qualche anno ho recuperato la vecchia passione dell’astronautica.

Grazie anche a te per il benvenuto :grin: comunque io sono della provincia di Ragusa!