Mi presento

Salve a tutti gli iscritti, Moderatori ed Amministratori.
Mi chiamo Lanfranco, sono Radioamatore, ho 52 anni, il mio nominativo è IZ3ZLU e il mio sito per l’autocostruzione è iz3zlu.weebly.com.
Ho trovato per caso questo bel Forum ed essendo io appassionato di Spazio (in modo particolare di comunicazioni spaziali…) mi sono iscritto.
Spero che l’esperienza di radioamatore serva al Forum.
Saluti.

Benvenuto Lanfranco, qui ci sono molti altri utenti che sono radioamatori.

Ciao Lanfranco e benvenuto
Abbiamo qualche radioamatore piuttosto esperto nel forum, ma di sicuro uno in più non può che fare bene :slight_smile:

benvenuto!

Immagino! le due cose sono molto correlate…
Ciao e grazie.

Benvenuto :slight_smile:

Benvenuto nel Forum

Ciao, benvenuto! :slight_smile:

Benvenuto nel forum!

Benvenuto Lanfranco, e 73 de IK1ODO / AI4YF. Saremo almeno una decina di OM, qui a bordo.

Benvenuto, anche da IU4APB.
Come noterai dal nominativo, sono fresco di patente.

73 da IW2KWD

Ho tutta la stazione smontata, devo darmi da fare a ricollegare tutto. Ok, stand-by.
Non si dice trasmettere in bianco, si dice operare “unattended”. Vediamo cosa succede. Ti mando una PM sulle prove che avevamo fatto tre anni fa, se qualcosa non ti torna te lo spiego.

Bello trovare tanti “colleghi”… Per Rikyunreal: Io non sono patentato da tanto più tempo di te… Diciamo però che mi sono proprio lanciato in questo mondo che amavo da quando ero CB e ascoltavo tutta la notte i (soliti) russi. La scusa per prendere la patente è stata la voglia di autocostruire… infatti a parte le due radio e un rosmetro che uso solo per le VHF, il resto me lo sono costruito io… ros\wattmetro, filtri audio, cat, accordatore loop magnetica, loop magnetica, dual band yagi V/UHF, dipolo HF. in più sto studiando il CW con cui ho fatto 3 qso con persone MOLTO pazienti…
Il nostro è un mondo meraviglioso e può guardare solo verso qualcosa di altrettanto meraviglioso… lo Spazio.
Vi ringrazio dell’accoglienza.
73 a tutti.
iz3zlu.weezly.com

Quali missioni hai ascoltato? Hai avuto modo di parlare con qualche cosmonauta?

Benvenuto!

Benvenuto tra noi! Anche io, confesso, sono affascinato e interessato dalle tue esperienze di radioascolto…

Ciao Lanfranco, benvenuto anche da parte mia.

73 da IZ2GOJ
Gianpietro

IZ3ZLU, dalla data e l’ora nei tuoi log è possibile stabilire chi era a bordo e cosa stava facendo in quel momento, e quindi risalire al cosmonauta con cui puoi avere parlato.

Ciao IZ3ZLU, che bel nominativo, degno di fine serie IZ3!
Anch’io mi sono dato all’autocostruzione di un paio di antenne e mi piace puntarle verso il cielo.

Benvenuto da IZ3VJQ