Mi presento

Ciao a tutti.
Il mio nome e’ Falloppio, sono un biologo.

Sono nato un po’ dopo lo smantellamento del programma Apollo.
Il che significa che ho sempre guardato lo spazio con ammirazione e un po’ di rassegnazione.
Pero’ gli sviluppi degli ultimi anni hanno riacceso la speranza per una nuova corsa allo spazio, stavolta guidata da propositi scientifici e all’insegna della cooperazione internazionale.

Vedo che c’e’ tanta gente con passione e preparata.

Ammetto fin da ora che il mio massimo traguardo, nel campo della meccanica, e’ stato quando ho pulito la candela della mia vespa per cui chiedo scusa in anticipo per i possibili errori in quel campo.

Benvenuto a bordo!
Le nostre competenze meccaniche sono simili!

Sfrutta il weekend lungo per dare un’ascoltata al nostro Podcast!
http://astronauticast.forumastronautico.it

Benvenuto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto in questo forum di “Sfegatati” di astronautica…
Forse ho qualche competenza in più di te in campo meccanico ma a livello di bilogia, ricordo vagamente cosa sia un Paramecio :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto e non preoccuparti se farai errori!

Ciao e benvenuto!

Il podcast l’ho gia’ ascoltato tutto.

E’ quello che m’ha portato sul forum.
M’e’ piaciuto tanto capire cosa succede giorno per giorno sulla ISS.

Ci sono altre notizie sulla prima EVA di un italiano?

Benvenuto! :slight_smile:

Benvenuto fra noi!!! :slight_smile:

Benvenuto.

Fabio

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza.

Ottimo :slight_smile:
Il mio era il greeting standard. Il podcast promuove il forum e il forum promuove il podcast.

Benvenuto Falloppio, io oltre ad non essere andato all’università non ho nemmeno la vespa.
Che nickname ambiguo che hai scelto, io in uno dei miei primi post feci una battuta sulle cervici e mi scambiarono per una donna :flushed:.

Si, in questo Forum e’ molto Off Topic.

Pero’ e’ il mio nick storico e non mi andava di cambiarlo.
Venne scelto quando in una discussione (pero’ su un forum di letteratura) dovevo rispondere a un certo Eustachio e pensai che fronteggiare le trombe di Eustachio con le tube di Falloppio fosse una buona idea.

Poi rimase.
Comunque, l’essere scienziato e ben rappresentato dal nome.

Ciao e benvenuto! sai che siamo colleghi? magari così ti chiederò un po’ di consigli lavorativi! W gli astrobiologi!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto a bordo da un semplice perito chimico…
Mettiti comodo e gustati il nostro meraviglioso forum!!

Benvenuto fra noi…

Gia’ mi stai di molto simpatico!

Avercene! Benvenuto. Io sono il piu’ famoso del forum, perche’ sono stato alla radio. (te l’ho gia’ detto che sono stato alla radio? :scream:)

( :-({|= :stuck_out_tongue_winking_eye: ;))

Avercene! Benvenuto. Io sono il piu' famoso del forum, perche' sono stato alla radio. (te l'ho gia' detto che sono stato alla radio? Shocked)

Peccato. Prima o poi avremmo potuto intervistarti in Astronauticast.
Ma sicuramente uno del tuo calibro e’ fuori portata. Eh, capita.

Benvenuto!

PS) Astrobiologi, ingegneri aerospaziali, chimici, informatici…allora, io che faccio il ricercatore a Scienze Politiche sono uno degli “eclettici” del Forum!.. :kissing_heart: