Micro PC

Conoscete dei buoni micro pc dove sia possibile installare windows xp? Tipo questo http://www.koala.it/it/micropc.htm.

Mi serve che abbia una scheda wireless, win XP, due ingressi USB, e una scheda video per attaccarci un monitor e impostarlo e come prezzo sotto i 200euro. Se siete del campo e ne conoscete qualcuno buono, mi fareste un favore.

Se possono andare bene ci sono gli eeePC e gli AspireOne, i netbook che per 148euro (per esempio da VirusPC di Torino) ti danno 512 mega di Ram 12 giga di SSD, wifi, lan, 3 USB e due slot SD.
Con WinXP installato…

A mia moglie ho regalato circa un anno fa un eeePc con Linux e devo dire che funziona benissimo!

Ottimo ottimo, con 150 euro ho anche troppo. Secondo voi è possibile trovare un compromesso? Nel senso a me non servono un sacco di cose che invece le includono sempre, tipo lettori cd e dvd, masterizzatori, webcam, casse,scheda audio…

Questi sono i netbook, i superportatili con schermo da 9" che non hanno lettori ottici…

Volendo ci sarebbero le versioni desktop senza monitor, tastiera e webcam, ma, incredibilmente, costano di più!

prenditi una motherboard micro atx come questa http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=116&l3=0&l4=0&model=1433&modelmenu=1 (è solo un esempio) metti il sistema operativo su chiavetta usb ed il gioco è fatto, ma molto dipende da cosa devi farne, quale è lo scopo della macchina, quello non lo hai spiegato…

ciao

Raffaele

Mi sono assemblato un mini pc con una scheda madre in formato ITX (17x17 cm) Intel D945GCLF che utilizza un processore Atom

Va piuttosto bene e consuma molto poco (meno di 30 watt tutto il pc)

ciao

praticamente hai preso i componenti e li hai messi in un piccolo case?

Si ho preso la scheda, la ram, un hard disk tipo portatili da 2.5" e un mini alimentatore PicoPsu e ho messo tutto in un piccolo case, autocostruito

Non ha il wireless ma si puo’ mettere un adattatore pci o usb

ciao

non male come idea. Per sapere…quanto costa una soluzione del genere?

Ma se invece di un hard-disk mettessi una memoria solida tipo una pennetta usb?

Non ricordo bene i prezzi, ho preso tutto su ebay, comunque la scheda dovrebbe stare sui 60-70 euro, altri 10-20 euro per la ram e 30-40 per l’alimentatore, ma si puo’ usare anche un normale alimentatore atx

per la memoria non so, linux puo’ partire direttamente da penna usb ma per windows e’ dura