Mike Mullane - Riding Rockets

Diffusione del contagio, bene.

appena finito di leggere Riding Rockets! ci ho messo 3 mesi ma capite, con tre figli piccoli che non dormono mai…
Mullane è fantastico, un vero grande. tra l’altro gli scritto per complimentarmi del libro e mi ha risposto, a me piccola formicuzza!

E’ stato il mio libro per l’estate e mi sono davvero divertito a leggerlo.
Ringrazio tantissimo Paolo per averlo portato (ripertutamente) alla mia attenzione: era quello che ero curioso di scoprire: il lato umano dell’astronautica.
Scritto davvero bene.

Letto pure io mentre ero in ferie… Ogni tanto mi metto a ridere tra me come una scema ripensandoci :stuck_out_tongue:

E’ sempre lì in attesa delle ferie di gennaio … sotto una palma, stavolta, dove avrò tempo in abbondanza per leggerlo.

palma della florida?

:smiley: Lo so che “non c’è due senza tre”, ma per la terza volta in Florida dopo ben due “buche” ho deciso di aspettare il prossimo “manned” dal Kennedy! :ok_hand: :star_struck:

Attento alla caduta di noci di cocco! :smiley:

qualcuno ha letto l’altro libro di Mullane, “Do your ears pop in space?”?
a Milano vicino a casa c’è una libreria che mi procura tutto, ma prima di questo ero incuriosita da Dragonfly, e prima ancora ho da finire il Cavina (“Cosmonauti - esploratori dell’infinito”)…
è bellissimo vedere le facce attonite delle mie colleghe quando leggo questi tomi nelle pause

“Do your ears pop in space?” E’ una raccolta delle domande (e delle relative risposte) fatte dal pubblico a Mullane nel corso delle sue conferenze.
Molto simpatico e chiaro, direi propedeutico a Riding Rockets.

Io sto leggendo Riding Rockets dizionario alla mano o al pc sottolinenado tutte le parole non conosco…lavoro immane e lento ma proficuo oltre che divertente! La sua visione iniziale delle donne mi ha fatto spanzare così come le sue avversione (o megli le avversioni dei piloti/astronauti) sui medici in generale ( e mi sovveniva un certo Cernan e i suoi sotterfugi con medico Nasa prima di apollo 17). Felottina fossi con te in pausa mensa faremmo una bella coppia alla faccia dei colleghi attoniti :slight_smile:

Prova a indovinare chi può averlo letto.

in effetti mi era venuto qualche sospetto

è da comprare?

Do Your Ears Pop in Space è decisamente da comprare. Qui manca lo stile goliardico di Mullane, ma è la più estesa e rigorosa raccolta divulgativa di risposte a domande sullo spazio raccolte per argomento. E` ricchissimo di curiosità e fatti poco noti, qualcuno credo anche per gli addetti ai lavori. A te offro la garanzia soddisfatto o rimborsato, go ahead.

Ok, lo metto in lista :slight_smile:

Io l’ho letto è semplice e veloce da leggere.

Una informazione per chi ha ricevuto autografo da Mike. Come avete fatto a calcolare tariffa e mettere francobollo giusto? Volevo appunto spedire a Mike il libro RR e farmelo rispedire autografato. Grazie!

Erk, io ho il libro autografato perche’ lui, ogni volta che va al KSC, si fa il giro di tutti i negozi di souvenir, compresa la depandance all’aeroporto internazionale di Orlando, ad autografare tutti i suoi libri.

Comunque:

  1. prepari la busta che usera’ per rispedirti indietro il libro, ci metti dentro il libro e la pesi;
  2. vai su http://ircalc.usps.gov/?country=10212 selezioni Large Envelope e inserisci il peso;
  3. vai in un ufficio postale USA e compri francobolli per quell’importo.

Calcola che per farsi spedire dagli USA due libbre sono $30. Comprare dal suo sito il libro gia’ autografato sono $37. $10 per la targhetta autoadesiva con il suo autografo da applicare ad un libro gia’ in tuo possesso.

Non ti converrebbe comprare la targhetta, o comprare un’altra copia del libro, e quella che c’hai regalarla alla biblioteca pubblica piu’ vicina a te?

Mi è arrivato autografo da Mike!!! Dalla richiesta nel giro di 5 giorni è arrivato tutto!!! Sono felicissima e grazie ancora Smiley per le dritte!!!