Mission Control: The Unsung Heroes of Apollo - David Fairhead, 2017

Per chi non ha ben presenti nomi come Gerry Griffin, Glynn Lunney, John Aaron, Steve Bales, Jerry Bostick, Bob Carlton, Chuck Deiterich, Ed Fendell, Jim Kelly, Sy Liebergot, Rod Loe o Bill Moon (Chris Kraft e Gene Kranz li diamo per universalmente noti) e per chi non si stanca di appassionarsi ad una storia tante volte raccontata, questo documentario è un must. Mission Control narra i momenti significativi del programma Apollo (fondamentalmente Apollo 1, 8, 11, 12 e 13 - ma non solo) attraverso le voci e dal punto di vista di coloro che sedevano alle console del Controllo Missione.
Completano il “cast” due attuali Flight Director (Ginger Kerrick e Courtenay Mcmillan) e tre astronauti: Jim Lovell, Charlie Duke e Gene Cernan (probabilmente si tratta dell’ultima apparizione del compianto “last man on the moon”).

Insomma, bluray o DVD, è un regalo che possiamo farci. :smiley:

Regista è David Fairhead, che ha già lavorato, come editor, a The Last Man on the Moon e a molti altri documentari a tema astronautico. Tra i consulenti c’è Rick Houston, autore di Go, Flight!: The Unsung Heroes of Mission Control, 1965-1992 che si potrebbe aggiungere alla strenna. :smiley:

EDIT: Dimenticavo. Trailer:

E sito: http://missioncontrol.movie/

Lo ho già visto su piattaforma streaming on demand.
Mi è piaciuto molto perché si racconta la missione dal punto di vista dei tecnici che è molto il mio modo di vedere l’astronautica.[emoji16]

Gerry chi? :stuck_out_tongue_winking_eye:

scusasse la curiosità, quale?

C’è una vasta scelta…

Scusa su Netflix.

Edit: mi ha fatto piacere ascoltarlo in lingua originale con le voci originali, anche se di inglese ci capisco poco e niente, e meno male che c’erano i sottotitoli.:stuck_out_tongue_winking_eye:

Appena visto. Epico!!

Lo trasmetteranno questa sera su Focus dalle 21.15
7:15 PM9:15 PM

2 Mi Piace