Mission-X: l’addestramento per lo spazio torna a scuola

Ottimo! Ma io e altri colleghi quest’anno non parteciperemo per una precisa presa di posizione nei confronti di ASI, che nasce dalla non condivisione delle modalità con cui è stata gestita la scelta della partnership.

ottima iniziativa! :clap: quanto vorrei avere qualche anno in meno per prendervi parte! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Felottina (indipendentemente dalla questione ASI di quest’anno) avevo pensato di invitarti alla prossima puntata di AstronautiCAST affinché ci raccontassi la tua passata esperienza con MissionX e spiegare concretamente come si svolge.

Ti andrebbe?

Sarebbe un grandissimo onore!! (aiuto!! non so se ce la posso fare!!)
Solo, ho qualche problema di spostamento e di orari per via del payload (tre creature di età 3-8), bisogna che ci parliamo in MP x vedere come posso organizzarmi e se potete venirmi incontro.
A parte la questione di quest’anno, nella quale mi sono trovata coinvolta personalmente e che non ho potuto ignorare, il progetto è estremamente valido e per gli insegnanti è un percorso molto formativo.

Ringrazio pubblicamente tutto lo staff per la puntata di astroanuticast “mandasù 5”!!
Trovo che il mio lavoro di insegnante (soldato semplice, per chi ha letto “I ragazzi della via Pal”) sia stato molto valorizzato.
A casa è stata una serata apprezzatissima! Per essere sicura che non interferissero con urla varie, ho corrotto i bambini con una mega ciotola di pop corn e li ho piazzati col papà davanti al computer mentre io ero chiusa in studio. Ai piccoli è piaciuto soprattutto Luca, per via di Spider Man!

Invito tutti ad ascoltare l’episodio e ringrazion ancora felottina.