Missione Galileo: l'umanità alla scoperta di Giove.

Ieri sera si è tenuta a Calolziocorte (Lecco) una conferenza sulla missione Galileo organizzata dalle ACLI nell’ambito della locale “Fiera del Libro”
E’ stata una bella serata, pubblico molto interessato e divertito. Ringrazio Marco Zambianchi per la disponibilità e per la “performance” mooolto professionale!! :wink: C’è stato anche spazio per qualche domanda sull’attualita astronautica … chissà che non si organizzi un’altra conferenza in tal proposito … chi ha ha orecchie …:smiley:
Ciaus

Mi piacciono 'sti ragazzi della provincia di Lecco.
La loro passione è inversamente proporzionale al numero di abitanti dei Comuni dove tengono conferenze 8)
Mi pare che addirittura il conferenziere abiti in uno dei comuni più piccoli d’Italia… 740 anime compresa la sua famiglia…

Mi pare che addirittura il conferenziere abiti in uno dei comuni più piccoli d'Italia... 740 anime compresa la sua famiglia...

Sì confermo, tra l’altro pare intenzionato a costruirvi un osservatorio astronomico ed un planetario con cupola da 26 metri, 600 posti a sedere e IMAX Theatre … :grinning:

Se fanno l’IMAX mi trasferisco lì di casa…

Se fanno l'IMAX mi trasferisco lì di casa...

Preparati allora … sembra voglia installare anche una ventina di proiettori laser … per proiettare immagini sui fianchi delle montagne :scream:

No, Spacewalker…
mi dispiace ma questo contrasta con la mia lotta all’inquinamento luminoso!
Sono anche un astrofilo in fondo!!

No, Spacewalker... mi dispiace ma questo contrasta con la mia lotta all'inquinamento luminoso! Sono anche un astrofilo in fondo!!

Beh, se davvero sarai dei nostri il 12/4 magari rimedi una branda qui in alta montagna… :smiley:

Beh, se davvero sarai dei nostri il 12/4 magari rimedi una branda qui in alta montagna.... :smiley:

Magari sul megaterrazzone … così può fissare il cielo notturno coccolato dalle stelline :grinning:

Hei Spacewalker!
Di quali “stelline” stai parlando? Spero quelle del cielo…

Mia moglie monitorizza questo forum… devo stare attento!

Però non sarebbe male portare lì il mio LX90…

Magari potremmo anche vedere qualche satellite o magari la ISS passare sopra di noi!

Hei Spacewalker! Di quali "stelline" stai parlando? Spero quelle del cielo... Mia moglie monitorizza questo forum... devo stare attento! Però non sarebbe male portare lì il mio LX90... Magari potremmo anche vedere qualche satellite o magari la ISS passare sopra di noi!

Tranquillo Maxi … ho detto proprio STELLINE e non VELINE :scream: :?
Sì sono proprio quelle che brillano in cielo … :grinning: