Missione Principia: Tim Peake arriva sulla ISS

…manca il link… :nerd:

Link all’articolo: https://www.astronautinews.it/2015/12/18/missione-principia-tim-peake-arriva-sulla-stazione-spaziale/

Se la memoria non mi inganna, già al tempo della sua missione Sunita aveva partecipato alla Maratona di New York ed essendo quindi la prima astronauta a compiere una maratona mentre era in volo nello spazio.

Differentemente per Tim, sarà il primo astronauta che correrà quella di Londra.

Altra notizia appena letta è quella relativa alla possibile EVA sulla ISS non prevista. Sembra ci siano problemi con il carrello presente sul traliccio della stazione.

Yes, ne parliamo qui: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=24499.msg263437#msg263437

Ok, grazie!

Probabilmente, come ho già scritto qui, l’expedition 46 avrà un’altra EVA inizialmente non prevista nei primi mesi del 2016, per via di quest’altra anomalia (con la sfera di cristallo, prevedo che il il buon McHammer ne parlerà nel weekly status report numero 36, in uscita la settimana prossima :stuck_out_tongue_winking_eye:).
E in quel caso uno dei due potrebbe essere il nostro Tim :wink:

Conosco poco la storia della ISS, ci sono sempre state tutte queste anomalie che richiedono EVA di riparazione? È una coincidenza o la ISS inizia ad invecchiare? XD

Ci sono state diverse altre EVA simili per riparazioni e imprevisti.

Uno dei due sarà certamente il nostro Tim. [emoji6]

E’ più che normale che ci possano essere delle anomalie o dei problemi imprevisti; la ISS è una struttura enorme e molto complicato, sarebbe impossibile sperare che tutto vada sempre per il verso giusto.