"Missione Spazio" raccolta DVD in edicola

In edicola da giovedì.
Trovate l’errore…:wink:


errore? è forse questo: Cheli e Guidoni hanno già volato insieme (STS75)

No…manca Walter Villadei. Gli astronauti italiani sono otto. Vero che non e’ stato ancorata assegnato a missioni, pero’ ha completato l’addestramento.

aaaahhhhhh…

Non e’ strano?

Beh,no;
come diceva John Young “finche non hai volato nello spazio non sei un Astronauta”.

Concordo, Samantha stessa all’Astronauticon disse che si sarebbe considerata astronauta a tutti gli effetti solo dopo aver “messo le ali” durante una missione.

Si", lo ha detto anche Cheli, ma da un punto di vista formale sono astronauti anche prima del volo. Per questo mi stupisce questa esclusione. La serie di dvd parte da selezione e addestramento, quindi ci sarebbe stato bene anche lui.

e se questi DVD fossero stati registrati prima della nomina? comunque già prenotato in edicola poi inizieremo ad analizzarlo!

… e poi spulciando la lista degli Astronauti "International"su "Spacefacts non c’è al momento nessun Walter Villadei ma compare Luca Urbani, che non ha mai volato nello spazio!

Ne ha parlato Wired, qui un paio di articoli. Uno parla anche di Luca Urbani che non avevo davvero mai sentito!
Entrambi sono addestrati, ma non hanno volato. Credo che la scelta sia caduta sui sette che sono effettivamente stati nello spazio. Non vedo l’ora di vedere l’opera!! Sono 12 dvd.

Felottina, se vogliamo cercare il pelo nell’uovo ci vedo anche un errore nel riflesso dell’Europa sulla visiera del casco dell’astronauta. L’immagine dovrebbe essere rovesciata o mi sbaglio?

Io invece non avevo mai sentito parlare di Villadei…di Luca Urbani invece sì. Aspettavo questo post per capire se questa serie di DVD sono un buon prodotto o meno. Io per ora prendo il primo e vedo poi se proseguire :-).

Allora Amici, io ho appena finito di vederlo e mi è piaciuto! e voi cosa ne pensate… anche senza la presenza di Villadei! P.S: sto scherzando eh Felottina! Buona serata Amici! :beer:

Corretto, ma ha ragione il grafico - chi la riconosce, un’Europa rovesciata?

L’ho visto in classe all’ultima ora, a me è piaciuto moltissimo!!
In fondo…sono 7 come i Mercury Seven!!
ciao lunakhod :beer: brindiamo ai nostri mitici astronauti!

Nessuno ha mai detto che fosse un riflesso, magari qualcuno ha dipinto l’europa sulla visiera :stuck_out_tongue_winking_eye:

Giusto quello che dici! Non ci avevo pensato. Poteva anche essere un riflesso di un riflesso :stuck_out_tongue_winking_eye:

Allora, l’errore é: la visiera riflettente é alzata, perciò la boccia del casco dovrebbe essere trasparente, e si dovrebbe vedere una faccia con un gran nasone stampato sul vetro.

Io non avevo nemmeno riconosciuto l’Europa…
qui però c’è di mezzo il grafico, il marketing x colpire l’uomo medio…il documentario è per tutti, non per uso tecnico.