Missioni abitate per Marte

E’ con una punta di orgoglio personale che mando il presente annuncio di workshop:

[i]Missioni spaziali abitate per Marte
Mini workshop
20 febbraio 2008 – ore 10.00

Agenzia Spaziale Italiana
Viale Liegi 26 - Roma
Sala Cassini

L’Agenzia Spaziale Italiana organizza un mini workshop dedicato all’architettura delle missioni spaziali abitate per Marte.

Il workshop è incentrato sulle due tesine sviluppate dai dodici studenti del corso di “Ingegneria delle missioni spaziali abitate” facente parte del quinto anno - Ingegneria Aerospaziale dell’Università della Sapienza. Le tesine tratteranno l’architettura utilizzando la propulsione chimica e la propulsione nucleare. [/i]

Mi dispiave solo di non essere riuscito a mandarlo prima!Il Lavoro è stato realizzato da me insieme ad altri colleghi della scuola di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza. A breve saranno disponibili sul sito dell’ASI i documenti dei lavori eseguiti e le slides di presentazione.
Personalmente, con il mio gruppo ci siamo occupati di una possibile missione nucleare e molte notizie le ho reperite anche grazie a questo forum!!!Per cui, grazie a tutti per l’aiuto!
Spero che la cosa sia interessante!

Molto interessante! Sono stato alla Sapienza nel 2007 per un workshop sul progetto European Student Moon Orbiter, nel dipartimento di ingegneria aerospaziale in via Eudossiana… Magari c’eri anche tu! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

P.S. Mi raccomando linkaci le presentazioni !!

Se poteste riprendere il tutto con una telecamerina, e farmi avere il video e la liberatoria per l’uso, uno speciale di AstronautiCAST non ve lo toglie nessuno.

Come fa a riprenderlo? Sull’avviso postato da timoryandcc stesso il tavolo di lavoro è già avvenuto!

Allora ci siamo conosciuti, io ero presente al workshop con il mio collega Raimondo Fortezza.
Eri del team nucleare oppure di quello chimico??

Credo che timoryandcc fosse nel team chimico.

Paolo Amoroso

:?: :?:

Ero il referente del team nucleare!Fa piacere sapere che c’era anche qualcuno di voi!
Posso chiederti un parere sul nostro lavoro?

[/quote]

Se poteste riprendere il tutto con una telecamerina, e farmi avere il video e la liberatoria per l’uso, uno speciale di AstronautiCAST non ve lo toglie nessuno.
[/quote]

Mi dispiace di non poter fornire un contributo video, ma ero un pò troppo agitato per pensare anche a riprendere la discussione; capirete, è stata la mia prima discussione in pubblico, con persone che ne sapevano molto più di me!!!Diciamo che ero un pò agitato!!!