Missioni spaziali, come non le avete mai viste

Ciao a tutti!
Dopo dieci giorni di assenza dal forum, causa viaggio di lavoro, eccomi di nuovo tra voi!
Date un’occhiata a questi video di Youtube! Vedrete missioni e navicelle spaziali, compiere grandi imprese … come non le avete mai viste! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Effettivamente…vedere decollare Discovery come un aereo …non è mica roba da tutti i giorni!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Fortissimi :clap:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Veramente simpatici!!! :wink:

il mitico lego quanti progeti costruivo quando ero piccoo, comunque avevo regalato ilo modello di Spirit a mio figlio che ancora oggi lo conserva gelosamente , il siolo marziano lo abbimo costruito colla tera dei campi da tennis…

Bellissimi! Anch’io da piccolo ho “organizzato” diverse missioni Apollo con il Lego, ma data la mancanza di pezzi, gli stadi del Saturno erano un po’ più corti!..
Ricordo di essere riuscito ad inserire un piccolo paracadute dei razzi Quercetti (quelli con l’elastico) dentro il modulo di comando…

A quanto pare, abbiamo tutti un passato “legato ai Lego”!
Quanti ricordi al riguardo!
E quanti kit spaziali che i miei mi avevano acquistato all’epoca,
quelli con le piattaforme lunari, ricordate? :cry:

me le ricordo bene, giocavo tantissimo con mio fratello. E i mattoncini grigi erano spaziali facevamo le basi e le astronavi ,e c’erano i mattoncini a forma di computer che facevamo a gara per prenderli perchè erano pochi…

a proposito guardate qui cosa hanno creato col Lego!!! :scream:

Orpola! :scream:

:astonished:

:scream: lo voglio anch’io…

e di questa ISS sempre di lego?

:scream: :thinking: :scream:

http://lh5.ggpht.com/_ZVazZrIq0Fs/RJl-Fw7cABI/AAAAAAAAAAs/LXbukYJbvZw/2043-46-2110.jpg

non riesco ad aprirlo…

ho fatto una prova ed e difficoltoso anche per me allora lo allego

A Legoland di Billund, in Danimarca, vedi allegati.

(non ci sono stato personalmente, ma ho una ragazza particolarmente paziente su queste mie passioni e mi ha fatto un bel servizio fotografico :slight_smile:

Bellissimi in lego!!! :wink:

Questi i “modellini” che sono in ESTEC su Cupola, ATV e Columbus


Che splendide opere d’arte!! :scream:

Quoto!
Se il kit in Lego del VAB fosse in vendita lo comprerei di sicuro …
Magari anche il Saturn 1B …

Nel filmato del saturno 5 si vede chiaramente il lem che alluna con i fili…
Abbiamo dato in pasto ai complottisti altro materiale! Stiamo attenti per non inficiare gli sforzi per la verità! :rage:

Un Natale dei primi anni '80 gli zii mi regaloro un gioco di costruzioni a carattere spaziale della Tente, a quel tempo, nettamente superiore alla Lego per fedeltà e per varietà di modelli. Ricordo che ci giocai fino allo sfinimento immaginando chissà quali avventure spaziali.
Eccovi una foto:

http://www.latenteteca.net/img/modelos/Astro_542_Exploradores_del_Espacio.jpg