"misteriose" luci nei cieli dell' Arizona

Questa è la foto che per migliaia di persone rappresenta la certezza che gli UFO esistono e che lunedì sera stavano volando sopra Phoenix in Arizona.

A quanto dicono i testimoni quattro strani punti luminosi e di colore rosso sono rimasti allineati in diverse formazioni per una decina di minuti lunedì sera, verso le 20 ora locale. Hanno formato una linea verticale; una sagoma di rombo; un triangolo; una «u» e dopo pochi minuti si sono mossi a gran velocità da sinistra a destra, prima di sparire una a una.
Tra le persone convinte che quelle luci fossero degli omini verdi c’è anche un mio compagno di classe (che non era neanche la e non ha visto dal vivo, questa sola immagine gli è bastata… 8-[) che asserisce energicamente che gli omini verdi esistono e ci “controllano” lasciandoci misteriosi “segni”( secondo la sua personale interpretazione le figure nel grano sono segni premonitori, di allerta!!!). Tralasciando questo è un ragazzo inteligentissimo, curioso e responsabile che frequenta il quinto anno di un liceo scientifico con ottimi voti e che il prossimo anno si iscriverà alla facoltà di ingegneria meccanica… :!:
é veramente meraviglioso come un così grande numero di persone si lascia prendere da queste dicerie abbandonado completamente quanto vi può essere di razionale in questo mondo, anche da parte di persone che si occupano di scienza. E’ veramente inspiegabile!!! Forse questo bisogno di irrazionalità è una necessita per noi uomini…vedi religioni…penso di non dire una fesseria dicendo che son più quelli che credono agli UFO, o al finto sbarco sulla luna, etc che quelli che giustamente affermano la verità.
[-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-( [-(
“Il sonno della ragione genera mostri” (Goya)

ups mi sono scordato la foto… ](*,)

http://blogs.usatoday.com/ondeadline/2008/04/lights-over-pho.html
http://blogs.villagevoice.com/runninscared/archives/2008/04/new_phoenix_lig.php

Bufala di un mattacchione attrezzato di segnalazioni luminose e pallone sonda… :wink:

Questo è uno dei motivi per cui sono, da sempre, scettico sul fenomeno UFO.
Ovvero non sono scettico sul fenomeno UFO in quanto “Oggetti Volanti non identificati” ma nella fin troppo facile, e scontata, connessione UFO uguale Alieni (peggio ancora se verdi…).