Modellino capsula Mercury della Atomic City - MRC

Ragazzi, il mio simpatico fratellino di ritorno dalle ferie mi ha portato uno splendido regalo che mai mi sarei aspettato …
Si tratta di un kit di montaggio della capsula Mercury in scala 1:12 :scream: che a me pare impressionante sia per dimensioni che per cura dei particolari.
Premetto che non sono un esperto di kit di montaggio ne di modellismo ma qesto kit mi sembra splendido! Guardate l’astronauta … la tuta sembra molto ben fatta e ha addirittura le connessioni per il tubo d’ossigeno!
Chiedo lumi ai vari esperti di modellismo, un parere tecnico sulla qualità dei pezzi e del kit in se stesso … Per quanto mi riguarda … LIBIDINE O:)
Chissà mai quando riuscirò a portarlo a termine… :blush:

Scusa Spacewalker ma DOVE è stato Luca in vacanza???
Non doveva andare solo a mare? Mica sarà stato a mare negli USA??

Fantastico Spacewalker!
Se hai bisogno di informazioni riguardo la sua costruzione, puoi chiedere all’utente del forum Spock! Lui si che è un vero maestro di modellismo!

Ciao e a presto!

Il modellino è in vendita negli usa ed è acquistabile , ANCHE ON LINE, preso Squadron Signal
Se volete vedere una recensioine completa di foto ecco il sito:
//kits.kitreview.com/mercurycapsuleviewgk_1htm
E…se provassimo a farcene spedire 4-5 per risparmiare sulle spese di spedizione?
Il kit in USA costa USD 59.69

Proprio bello! Complimentoni spacewalker! :smiley:

Il modellino è reperibile anche su ebay a prezzi intorno ai 42 USD ma … spediscono solo in USA!! E se i partecipanti del viaggio in USA comprassero alcuni modellini per portarceli? Io sono in lista! Negli annunci ebay è specificato che il REDSTONE NON è incluso…ma questo non è un problema…vero Archipeppe? Tra una zanzara ed un’altra, nelle insonni notti estive, magari ci sforna uno sviluppo in cartoncino…: Ci proviamo? …1/12…una bella bestia!

Esagerato… :-({|=
E’ vero che mi diletto in modellismo, ma al momento i modellini che ho completato sono pari al numero di voli spaziali di Deke Slayton (cioè 1), tutti gli altri sono in fase di costruzione più o meno avanzata.
Il modello della mercury comunque mi sembra molto bello. Penso proprio che ti ci divertirai :smiley:/

In effetti, Peppe, sono andato in Liguria, e un giorno, gironzolando per negozi in cerca di un regalone per il fratellone, mi sono imbattuto in un negozio di modellismo, ed in vetrina c’era la scatola del kit della Mercury. :scream:
Io non mi intendo assolutamente di modellismo, però Dario ha un debole per la Mercury, inoltre, entrando nel negozio ed aprendo la scatola ho potuto costatarne la ricchezza del suo contenuto, e l’accuratezza delle finiture. Quindi me ne sono innamorato subito! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ho dato tempo a Dario fino alla fine dell’estate. A settembre voglio vedere la Mercury campeggiare sulla sua scrivania (lonatano dalle manine di mia figlia, possibilmente… :wink:).

Luca, sei troppo ottimista, non credo di farcela per Settembre … ho altre incombenze [-X
Il kit cmq è veramente da sballo, e merita di essere completato al più presto!
Il mio problema sarà con la tecnica prima di tutto e poi con colori e rifiniture. Messeri mi aveva dato un pò di dritte per il razzo Redstone ora ne avrei bisogno per la capsula …
Fatevi sotto coi consigli!

A proposito delle incombenze di Spacewalker:

1. Finire la sua parte di presentazione per l’X15
  2. Finire il draft del libro sulle tute spaziali.

Se non fa queste due cosucce è meglio che non si faccia vedere all’AstronautiCon!!!

Ebbravo il Luca! :smiley:
Condivido le minacce di Archipeppe. Comunque il buon Spacewalker ormai viaggia tra le braccia di cupido. Pensa, peppe, che non è venuto nemmeno a vedere il lancio di STS-117, mentre di solito si faceva la strada fino al maniero cammninando sulle ginocchia… :smiley:

Alla prossima occasione mi porto anche Lei … :flushed: visto che cmq volevo portarla ad Erve a farsi un giretto … O:) Magari ci organizziamo per il 29 …

Orpolina :scream: Me ne ero completamente dimenticato #-o :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho acquistato anch’io il sudetto kit alla fiera di Modellismo in Aprile a Milano.L’ho aperto mi sono “rifatto la vista” :scream: e ho richiuso(stoccato :?)…
Devi veramente esser preddisposto per farlo,ma un kit così merita :wink:
Con i miei tempi bibblici,credo che lo comincerò a fare quando andrò in pensione!
Considerazione sulle istruzioni:dettagliate,con varie modifiche in evidenza da fare in base alla missione dedicata.
Hai il mio appoggio morale :colonial: