MODELLINO VEGA

Ecco come annunciato il mio secondo modellino di carta! Questa volta mi sono cimentato con un vettore, pre la precisione il VEGA in scala 1:96. Ecco un po’ di foto. Ditemi cosa ne pensate… si può fare di meglio!

E’ veramente molto bello. Per curiosità dove lo hai trovato?

http://www.lansbergen.net/

Bravo!!

Che carta hai usato???

Veramente bravo! Visto che non ho mai scaricato il modello in questione mi sai dire se hai utilizzato degli anelli in cartoncino per rinforzare l’interno? A quanto sembra la realizzazione è veramente buona (sei al primo vettore!) e l’unico dubbio che mi viene è il motore… non si vede :kissing_heart: Al momento ho un “buco” di memoria ma è così anche sul vettore reale? Per il resto continua così!! :smiley: Non è che per caso passi dall’Astronauticon2… potremmo mettere a confronto i nostri bellissimi ( :stuck_out_tongue_winking_eye: ) modelli di carta!! :smiley:/

Maxi, il VEGA ha al primo stadio un motore dotato di un ugello di dimensioni notevoli che sporge abbastanza verso il basso.

Allora:

  • ho usato carta fotografica ultralucida da 230 gr/mq (il mio consiglio è di utilizzare carta più leggera, 130 o 180, sec me viene ancora meglio);
  • l’ugello in teoria dovrebbe sporgere, ma anche nelle istruzioni di montaggio viene illustrata la possibilità di porlo più internamente per rendere la struttura più stabile. In effetti avevo provato a tenerlo visibile, ma in piedi non riuscivo a farlo stare ben diritto, sebbene nella piattaforma che ho creato avessi posizionato uno stuzzicadente (quelli lunghi da “panini onti” per intenderci!);
  • no, non ho utilizzato alcun disco di irrigidimento interno visto che la carta è molto grossa (la colla da sola infatti sec me non basta quando si arrotolano le varie parti… vi consiglio di utilizzare dello scotch);
  • in realtà ci sono alcuni dettagli costruttivi che non mi convincono (nelle foto non si vedono…eheh… in particolare nei punti di fissaggio tra i vari cilindri).

Che dire… grazie per i complimenti!!! Troppo buoni.

Notevole! Davvero Bravo!

Hai ragione la grammatura della carta, specie se già “trattata” come quella fotografica, è troppo grossa. Il grande Raimondo Fortezza consiglia quella da 180…

Complimenti,veramente ben fatto! :slight_smile: Mi stò ricredendo,sul modelismo “paper version”…