Modellismo: B-52 e oltre

Ah, un saluto al BUFF!

Eh, si’, Isa, effettivamente per la Terza Media e’ strano assai, nel caso di una ragazza.

Io? Avevo il B-52 della Atlantic…

http://www.digitalpics.it/Soldatini-Atlantic/site/Serie/Aerei/Mod/455.html

Io avevo quasi TUTTO dell’Atlantic dall’antico egitto fino all’epoca moderna (plastici inclusi), purtroppo il B-53 (con quella splendida illustrazione sulla scatola) restò un sogno un pò perché costava caro (per gli standard dell’epoca) un pò perché a Napoli era difficile da reperire.

Mi sono dovuto accontentare, si fa per dire, dell’Heinkel 111 e dell’AVRO Lancaster. due splendidi modelli.

Eh, intanto li trattavo male, e poi ci fu il grande trasloco del 1980…

Mai avuto pazienza per i modellini… :bookmark_tabs: :bookmark_tabs:
Però per il succitato esame lo avevo fatto in carta… enorme :ok_hand: :star_struck:
E’ stato per una vita sul mio armadio… poi arrivò il gatto :skull:

A me sono sopravvissuti fino al 1982, in una grande scatola, che mia madre decise di dare in beneficienza dato che (per ovvi motivi di età e per cambio di interessi, per così dire… :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye:) oramai ero divenuto adolescente.

A conservarli, adesso varrebbero una fortuna!!!

Veramente, roba a tre zeri per alcune cose…

come te dell’atlantic a cominciare dai 100 lire avevo praticamente Tutto!!!
ancora oggi riprendo lo scatolone dell’infanzia e i superstiti li riguardo…

Che fine fanno i soldatini Atlantic? La stragrande maggioranza degli stampi furono acquistati intorno al '90 da una societa' iraqena che intendeva riproporre il soldatino in medio oriente. A causa dell'embargo ONU, il materiale resto' a lungo bloccato in Italia, prima di arrivare - via Giordania - alla fabbrica di destinazione in Iraq. Sembra ormai certo che tale fabbrica sia stata bombardata e distrutta durante la prima guerra del Golfo, e che le speranze di recuperare gli stampi siano svanite. Si sono salvati stampi per soli 18 set in scala HO, rilevati dalla italiana Nexus insieme alla proprieta' del logo e del marchio Atlantic.

Beh, non e’ stata sicuramente una morte ingloriosa, sono morti in battagla!

Immagino a breve vi sara’ un splittone del thread…

Assolutamente si.

Io ho sempre amato moltissimo i prodotti Atlantic ma ricordiamoci che che questo thread è stato aperto per onorare il mitico (o mitologico?) Boeing B-52 Superfortress in tutte le sue versioni/varianti…