modellismo si, modellismo no.

Vi chiederete : perchè buttare via soldi per comprare dei modellini a tematica spaziale?
Molti ritengono che questo hobby non sia interessante perchè si hanno a disposizione dei giocattoili e invece non è così.
Sono ormai 20 e più anni che dedico al modellismo.
Mi piace , questo hobby, perchè mi permette di realizzare e di creare ogni mio pensiero o sogno in campo astronautico.
Da la possibilità di poter avere tra le mani o semplicemente poter ammirare e studiare, fin nei minimi particolari, uno Space Shuttle, un SaTURN 5 o qualsiasi altro vettore.
Avendo i modelli ridotti tutti alla medesima scala, vi permette di confrontarli con gli altri e anche fantasticare.
Solitamente ci si accontenta di avere foto o disegni, ma vi assicuro che avere un modello è come avere la vera astronave in casa vostra.
Io mi sono specializzato nei progetti mai realizzati. Non potete immaginare come sia bello poter avere uno SHUTTLE FSb (five segment booster), uno SHUTTLE LRB (liquid rocket booster), o qualsiasi altra versione dello Shuttle , studiata e mai realizzata.
Stessa cosa dicesi per il SATURN 5 e altri missili.
Questo hobby vi permette anche di lavorare con la fantasia e tenere sempre il cervello in super movimento.
Se vi cimentate nell’autocostruzione, dovete creare un modello dal niente.
Sembra facile ma vi assicuro che non è così.
Certo, bisogna dire che ha anche i suoi costi, ma un piccolo sacrificio…
Pensateci! e magari buttatevi in questo hobby fantastico.

Vi chiederete : perchè buttare via soldi per comprare dei modellini a tematica spaziale?

Nessuno “butta soldi” diciamo che li impiega in modo diverso. Se uno ha una passione, un hobby che lo appaga e lo soddisfa, impiegherà le proprie risorse in maniera occulata dando sfogo a questa passione. Molti di noi lo fanno acquistando principalmente libri e qualsiasi materiale pubblicato con argomento astronautico. Dipende poi da cosa ci piace fare di più…

Molti ritengono che questo hobby non sia interessante perchè si hanno a disposizione dei giocattoili e invece non è così. Sono ormai 20 e più anni che dedico al modellismo. Mi piace , questo hobby, perchè mi permette di realizzare e di creare ogni mio pensiero o sogno in campo astronautico.

Ecco, questo intendo, quindi il tuo tempo e le tue risorse sono bene utilizzate. Tra l’altro con un’esperienza simile credo che i tuoi modelli abbiano raggiunto un grado di perfezione unica, il che li rende anche molto “unici” e perchè no, ben valutati :wink:

Solitamente ci si accontenta di avere foto o disegni, ma vi assicuro che avere un modello è come avere la vera astronave in casa vostra. Io mi sono specializzato nei progetti mai realizzati. Non potete immaginare come sia bello poter avere uno SHUTTLE FSb (five segment booster), uno SHUTTLE LRB (liquid rocket booster), o qualsiasi altra versione dello Shuttle , studiata e mai realizzata. Stessa cosa dicesi per il SATURN 5 e altri missili. Questo hobby vi permette anche di lavorare con la fantasia e tenere sempre il cervello in super movimento. Se vi cimentate nell'autocostruzione, dovete creare un modello dal niente. Sembra facile ma vi assicuro che non è così. Certo, bisogna dire che ha anche i suoi costi, ma un piccolo sacrificio.. Pensateci! e magari buttatevi in questo hobby fantastico.

Come ti ho detto in un’ altra discussione, anche a me piacerebbe avere almeno un modellino, e credo che seguirò il tuo consiglio, l’annoso problema è quello dei “fondi” :cry: quindi dovrò dirottare una parte del “liquido” per il modellino, ma è una cosa che faccio volentieri!
Resta il fatto che al di là di tutto la mia aspirazione, e quindi la mia grande passione resta la vita dell’uomo nello spazio, le attività extraveicolari e l’esplorazione spaziale condotta dall’uomo; e quindi tutto quanto vi ruota attorno. Ho visto su qualche sito che vendono scatole di montaggio di astronauti in EVA … interessante :grinning:

Ti consiglio due super siti che vendono modellini davvero fantastici.
Sono i seguenti:
www.realspacemodels.com
www.mus.cz/-ales/newware
I costi sono un pochino alti, ma la perfezione è incredibile.

:cry: … il secondo sito non si apre … :cry:

Ho trovato questo che mi interessa … tu che dici???

http://members.aol.com/ccspevam/evamodels.html

Per il secondo sito riprova su questo:
www.mek.kosmo.cz/newware

Riguardo a quello che hai trovato tu, lo conosco ma non mi attira particolarmente.
Preferisco i modelli di missili e navette.

Topopesto … niente da fare … non me lo apre … :cry:

Vai sul sito:
www.ninfinger.org
aperta la pagina iniziale, clicca su SPACE MODELS, ti aprirà una lista enorme di siti, tutti a tematica spaziale.
Scendi fin quasi alla fine, li troverai il sito della new ware.
Se non riesci neanche così, prendi il computer e deponilo dolcemente nel cestino, poi chiudi il tutto.
Nella prima parte di questo sito, puoi trovare la sezione delle foto di vari modellini, fra quelle ci sono anche le mie, sotto il nome AURELIO MAFFIA

Se non riesci neanche così, prendi il computer e deponilo dolcemente nel cestino, poi chiudi il tutto.

:scream: :scream: :scream: il mio Sal 9000 non me lo consentirebbe …

Vai sul sito: www.ninfinger.org aperta la pagina iniziale, clicca su SPACE MODELS, ti aprirà una lista enorme di siti, tutti a tematica spaziale. Scendi fin quasi alla fine, li troverai il sito della new ware. Se non riesci neanche così, prendi il computer e deponilo dolcemente nel cestino, poi chiudi il tutto. Nella prima parte di questo sito, puoi trovare la sezione delle foto di vari modellini, fra quelle ci sono anche le mie, sotto il nome AURELIO MAFFIA

Ok, sono entrato ma … non trovo i tuoi modellini … e ora non mi insultare! :smiley:
Cmq c’è un fracco di modelli quì … :scream:

Quando sei dentro il sito ninfinger, devi andare alla foto gallery e cliccare su :
SPACE AND X PLANES.
Buona visione.

Visiona tutte le foto e leggi sotto l’autore , nei vari modelli, troverai anche il mio nome.
Non guardare tra i modelli classici, cerca nella sezione URSS manned e futuro prossimo.

Quando sei dentro il sito ninfinger, devi andare alla foto gallery e cliccare su : SPACE AND X PLANES. Buona visione.

“Aurelio built this pretty much straight from the box, with improvements made to the exterior cabling and other exterior bits.”

Porca paletta! :scream: :scream: Incredibile sta Souyz!

Guardate cosa e’ atterrato sulla tastiera del mio portatile…
interamente autocostruito qualche anno fa con materiale di scarto

p1010003.jpg

Guardate cosa e' atterrato sulla tastiera del mio portatile... interamente autocostruito qualche anno fa con materiale di scarto

Una sonda dal pianeta Lilliputt??? :roll_eyes:

Guardate cosa e' atterrato sulla tastiera del mio portatile... interamente autocostruito qualche anno fa con materiale di scarto

Direi piuttosto una Surveyor, le sonde atterrate sulla Luna, cui si avvicinarono gli astronauti di Apollo XII, riportando poi sulla terra la telecamera (o macchina fotografica).
Giusto Paolo? :roll_eyes:

Direi piuttosto una Surveyor, le sonde atterrate sulla Luna, cui si avvicinarono gli astronauti di Apollo XII, riportando poi sulla terra la telecamera (o macchina fotografica).
Giusto Paolo? :roll_eyes:

Un Surveyor lillipuziano, allora :smiley:

Come promesso, vi invio le foto del SOC, modello in scala 1/144, realizzato e migliorato dal sottoscritto.
La qualità delle immagini non è super, a causa del computer utilizzato, quello di mio fratello.

foto 4.jpg

Senza tit.jpg

Come promesso, vi invio le foto del SOC, modello in scala 1/144, realizzato e migliorato dal sottoscritto. La qualità delle immagini non è super, a causa del computer utilizzato, quello di mio fratello.

Bhè già con queste foto la bava alla bocca è tanta … ho visto anche i tuoi Shuttle … sbav sbav ! :grinning: Sono impressionanti!

altre foto.

foto 2.jpg

foto 3.jpg