Ma dico avete visto!!! Questi sono dei pazziii!!!
Un razzo modello così grande e con così tanti motori non lo avevo mai visto!!! Il lancio sembra di un VERO N1!!!
Ammirevoli.
Già,nn è ne facile ne economico costruire una cosa del genere,pensate che una ricarica di combustibile per un motore di tipo H è di 32 euro,pensate che loro hanno 12 motori H,24 G e 6 K in più ci dovete mettere tutti i soldi che ci vogliono per realizzare il razzo vero e proprio…comunque i soldi,a quanto si vede col filmato sono stati ben spesi.Una difficoltà tecnica per tutti i razzi con più motori è quella di farli accendere tutti nello stesso tempo,se nn si accendessero tutti o si accendessero in tempi diversi si crea instabilità nel volo.
Una difficoltà tecnica per tutti i razzi con più motori è quella di farli accendere tutti nello stesso tempo.
se non erro questo fu uno delle difficoltà maggiori incontrate proprio dall N-1 stesso… accendere contemporaneamente quel numero di motori.
Il problema non era tanto l’accensione, quanto avere un sistema di controllo (il cosiddetto sistema KORD) sufficientemente veloce da riuscire a gestire eventuali anomalie prima che diventassero catastrofiche.
Detto questo, pare che l’N1 avesse dei seri problemi di interazione tra gli scarichi dei motori e l’aerodinamica del missile, per cui c’e’ chi sostiene che a meno di riprogettare l’intero primo stadio non avrebbe mai volato con successo