Modello in scala dell'Orion arrivato al Johnson space center.

Mah…che vi devo dire…parafrasando Totò:" A me mi piace".

Bello, si.
Ma così. emotivamente parlando, quanti rimpianti se penso allo Shuttle…

Lo so … lo so … cmq sarà meglio “prendergli le misure” e farci l’occhio … Tutto sommato non è così male :smiley:

Bello, si. Ma così. emotivamente parlando, quanti rimpianti se penso allo Shuttle...
E' vero.Ma d'altronde finalmente lasciare il LEO,tornare sulla luna..mette i brividi.D'accordo,quando succederà saremo "grandicelli",ma pensa a come sarà "coperta" l'impresa dalla tecnologia di allora.Immagino uno schermo a parete ad alta definizione che sarà contemporaneamente computer e televisione,collegato 24 ore su 24 con NASA-TV in diretta dalla luna.Sarà come guardare un DVD set della spacecraft dal vivo! Tutto sommato non è un brutto modo per passare la vecchiaia. :wink:

Mock up in grandezza naturale del modulo di servizio dell’Orion al Glenn Research Center , Cleveland, Ohio.

Bello, si. Ma così. emotivamente parlando, quanti rimpianti se penso allo Shuttle...
E' vero.Ma d'altronde finalmente lasciare il LEO,tornare sulla luna..mette i brividi.D'accordo,quando succederà saremo "grandicelli",ma pensa a come sarà "coperta" l'impresa dalla tecnologia di allora.Immagino uno schermo a parete ad alta definizione che sarà contemporaneamente computer e televisione,collegato 24 ore su 24 con NASA-TV in diretta dalla luna.Sarà come guardare un DVD set della spacecraft dal vivo! Tutto sommato non è un brutto modo per passare la vecchiaia. :wink:

Già! Ci stavo pensando! Chissà con che diavolerie tecnologiche ci potremmo permettere il lusso di seguire la nuova conquista della Luna!

Si, si… bello…bello… ma continuano a non convincermi i razzetti di manovra posti così vicini ai pannelli solari…

E poi non vi è confonto con la bellezza dello shuttle… :wink:

Bello non so…

La parte più bella credo che risieda più che altro nel fatto che ormai sto aspettando il ritorno sulla luna e so che sarà quella la capasula che lo permetterà…

Per lo Shuttle credo rimarra il rimpianto per l ennesima occasione persa, l aver avuto un eccezionale mezzo dalle enormi potenzialità ancora inespresse e non averlo sfruttato.

A mio avviso in un futuro ce ne sarà un altro… e li forse ci si renderà pienamente conto della cosa e di quanto quel mezzo fosse concettualmente avanzato e figlio di un altra epoca.

E' vero.Ma d'altronde finalmente lasciare il LEO,tornare sulla luna..mette i brividi.D'accordo,quando succederà saremo "grandicelli",ma pensa a come sarà "coperta" l'impresa dalla tecnologia di allora.Immagino uno schermo a parete ad alta definizione che sarà contemporaneamente computer e televisione,collegato 24 ore su 24 con NASA-TV in diretta dalla luna.Sarà come guardare un DVD set della spacecraft dal vivo! Tutto sommato non è un brutto modo per passare la vecchiaia. :wink:

Come darti torto? :smiley:
Pensate all’Astronauticon XII organizzata in concomitanza del lancio :smiley:
Tutti insieme a goderci quello storico momento!
Fantascienza…
Comunque si, sarà un bel modo di trascorrere i miei 42 anni! :smiley:

Per lo Shuttle credo rimarra il rimpianto per l ennesima occasione persa, l aver avuto un eccezionale mezzo dalle enormi potenzialità ancora inespresse e non averlo sfruttato.

A mio avviso in un futuro ce ne sarà un altro… e li forse ci si renderà pienamente conto della cosa e di quanto quel mezzo fosse concettualmente avanzato e figlio di un altra epoca.

Amen fratello! :smiley:

Belle foto e bel modello.
Quello che proprio mi lascia perplesso è che il modulo di servizio, se così si chiamerà, mi sembre troppo corto rispetto alle capsule Apollo.
Non vorrei che abbiano economizzato troppo e ridotto tutto all’osso, per ridurre il peso della capsula.
Entrando in merito vorrei sapere:" ma è stato studiato qualche “sistema” di emergenza nella malaugurata ipotesi che, durante il viaggio verso la Luna, si avessero dei problemi?
Se dovesse ripetersi un incidente tipo Apollo 13, sono stati previsti dei sistemi di sicurezza o un piano di recupero x gli astronauti?

é più corto,ma è anche molto più largo.Inoltre bisogna tener conto delle nuove tecnologie che consentono di miniaturizzare molti componenti e dei pannelli solari.

E poi non vi è confonto con la bellezza dello shuttle... :wink:
Beh,è un pò come confrontare Martina Colombari con Manuela Arcuri,la modella filiforme ,con la procacità mediterranea.diciamo che ognuna ha il suo bel perchè.