Monte Marylin

Ciao a tutti!
Mentre continuo a pieno ritmo nel mio VAB virtuale (WEB), l’assemblaggio del mio vettore (Sito: www.siamoandatisullaluna.com), ho trovato nei miei immensi archivi questa rara foto del Monte Marylin, la montagna di strana forma che Jim Lovell avvistò per primo nel mare della tranquillità, durante la missione Apollo 8 e a cui diede il nome di sua moglie!
La posto qui, sperando di fare cosa gradita! :angel:

Grazie Teo!

Grazie Astroteo.
Certo che per la tua homepage potevi scegliere un’altra foto: questa e’ palesemente un falso. Non si vedono le stelle, e le ombre sono tutte sbagliate e la bandiera sventola… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

:smiley:

Dopo “la faccia su Marte” i complottisti tireranno fuori “il pesce sulla Luna”… :star_struck: :tongue:

Giusto Peppe! Ci manca solo questa, poi siamo al completo! :face_vomiting:

Impressionante però…è davvero uguale alla famosissima scena della gonna che si alza! o è forse il nostro cervello che vuole vederla così… :astonished: :ok_hand:

A me sembra un pesce…

Si, e mi sembra propio che assomigli a un marlin anche se più schiacciato.

Ma no dai ragazzi, bisogna usare un po’ la fantasia!! :grin:
ecco la foto famosa che intendevo io…ruotata e schiacciata ma è lei! eheheh :rolleyes: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma il nome deriva dalla moglie di Lovell, non dalla Monroe… :slight_smile:

Per la cronaca, il Monte Marylin sulla Luna fu chiamato così da Jim Lovell in onore di sua moglie Marylin.

Paolo Amoroso

E’ vero, però forse gli è venuta in mente guardando la forma del monte… :stuck_out_tongue_winking_eye:
Diciamo che ha preso due piccioni con una fava! :grin:

Sembra che la forma non abbia avuto un ruolo nella scelta del nome. Lovell, se non ricordo male, racconta che lo scelse perché ragionevolmente sicuro che, date le modeste dimensioni, era sconosciuto prima di Apollo 8.

Paolo Amoroso