Moon Hoax - discussione su Phorum Astronomia

Ok, ci riprovo.

Avevo cominciato con il copiare e incollare il file di testo, ma giustamente il sistema di controllo del forum mi ha indicato uno sproposito di parole inaccettabili…

Il file di testo che allego è l’intero thread della discussione intitolata “Sondaggio lunare 4” apparsa su “Phorum Astronomia” nemmeno due mesi fa, al quale ho anche io partecipato. Lunghetto ma interessante. Siccome è pubblico sul forum pubblico, tutto quello che leggete è comunque già stato pubblicato e di dominio pubblico, ma se qualcuno ha qualcosa da ridire, autorizzo l’amministratore di questo forum a cancellare questo messaggio e a rimproverarmi con cento scudisciate elettroniche.

ciao

Ok, ci riprovo. Avevo cominciato con il copiare e incollare il file di testo, ma giustamente il sistema di controllo del forum mi ha indicato uno sproposito di parole inaccettabili... Il file di testo che allego è l'intero thread della discussione intitolata "Sondaggio lunare 4" apparsa su "Phorum Astronomia" nemmeno due mesi fa, al quale ho anche io partecipato. Lunghetto ma interessante. Siccome è pubblico sul forum pubblico, tutto quello che leggete è comunque già stato pubblicato e di dominio pubblico, ma se qualcuno ha qualcosa da ridire, autorizzo l'amministratore di questo forum a cancellare questo messaggio e a rimproverarmi con cento scudisciate elettroniche. ciao

Cristiano,
ciao! Tutto ok? Spero di si.
Con colpevole ritardo ho provveduto a reimpaginare e PDF-izzare l’enorme serie di post che mi hai inviato.
Chi volesse prendere atto del livello di fanatismo che possono raggiungere certi burloni, può scaricare questo PDF…

Cristiano, ciao! Tutto ok? Spero di si. Con colpevole ritardo ho provveduto a reimpaginare e PDF-izzare l'enorme serie di post che mi hai inviato. Chi volesse prendere atto del livello di fanatismo che possono raggiungere certi burloni, può scaricare questo PDF... https://isaastatic.ams3.digitaloceanspaces.com/extras/moon_hoax.pdf

CI sono, solo che sono un po’ preso sul lavoro, il poco tempo libero va nelle incombenze familiaro-natalizie… e nella sperimentazione tecnologica nel campo del razzimodellismo. Sto seguendo con fatica tutto il forum, mi sa che il volume di messaggi sia per me troppo elevato da gestire nei minuti di tempo che rubo al lavoro… e quindi resto un pochino indietro.

Marco, grazie per il lavoro sul file che ti ho mandato. Bene hai fatto a metterlo separato in un formato tale che chi vuole se lo sciroppi come preferisce…

Ciao

Thanks to you! :smiley:
Siam qui per servirvi :grinning:

Cristiano, ciao! Tutto ok? Spero di si. Con colpevole ritardo ho provveduto a reimpaginare e PDF-izzare l'enorme serie di post che mi hai inviato. Chi volesse prendere atto del livello di fanatismo che possono raggiungere certi burloni, può scaricare questo PDF... https://isaastatic.ams3.digitaloceanspaces.com/extras/moon_hoax.pdf

CI sono, solo che sono un po’ preso sul lavoro, il poco tempo libero va nelle incombenze familiaro-natalizie… e nella sperimentazione tecnologica nel campo del razzimodellismo. Sto seguendo con fatica tutto il forum, mi sa che il volume di messaggi sia per me troppo elevato da gestire nei minuti di tempo che rubo al lavoro… e quindi resto un pochino indietro.

Marco, grazie per il lavoro sul file che ti ho mandato. Bene hai fatto a metterlo separato in un formato tale che chi vuole se lo sciroppi come preferisce…

Ciao

…Giuda ballerino… ho scaricato, stampato (ben 42 pagine…) e letto il lunghissimo thread.

Credo che l’argomentazione sia da esaminare con un diverso approccio critico.
L’attenzione generale dei e’ rivolta verso particolari gia’ conosciuti e sufficientemente discussi.
Come qualcuno ha scritto, <l’argomento e’ trito e ritrito…>.
Bisogna, a mio avviso, scandagliare altri subdoli…

Per quanto riguarda i presunti cosmonauti sovietici prima del volo di Gaga, cerchero’ di farvi visionare di interessante al prossimo <Jury’s night>… (a proposito, ci sarai Cristiano ??) spero che mi mettano a disposizione solo un lettore DVD o un videoregistratore…

Comunque, ringrazio Marco Zambianchi per la scorsa che ha avuto nei miei confronti:

<Apprezzo molto la tua capacità di “indagare”, pensare fuori dagli schemi. Da persone come te arrivano spunti per interessanti discussioni, visto che anche il tuo tono è sempre pacato ed educatissimo (cosa NON scontata).>

### ...Giuda ballerino... ho scaricato, stampato (ben 42 pagine...) e letto il lunghissimo thread. Credo che l'argomentazione sia da esaminare con un diverso approccio critico. L'attenzione generale dei e' rivolta verso particolari gia' conosciuti e sufficientemente discussi. Come qualcuno ha scritto, . Bisogna, a mio avviso, scandagliare altri subdoli...

Per quanto riguarda i presunti cosmonauti sovietici prima del volo di Gaga, cerchero’ di farvi visionare di interessante al prossimo <Jury’s night>… (a proposito, ci sarai Cristiano ??) spero che mi mettano a disposizione solo un lettore DVD o un videoregistratore…

Comunque, ringrazio Marco Zambianchi per la scorsa che ha avuto nei miei confronti:

<Apprezzo molto la tua capacità di “indagare”, pensare fuori dagli schemi. Da persone come te arrivano spunti per interessanti discussioni, visto che anche il tuo tono è sempre pacato ed educatissimo (cosa NON scontata).>

… lo sapevo che era un lavoraccio, e in alcuni momenti ho cercato di farlo diventare un pochino divertente… ma come avrai visto c’è un abisso tra le opposte visioni, non c’è alcuna possibilità di dialogo con certe persone. Si fa solo la figura del vano predicatore nel deserto oppure quello del conferenziere al muro di gomma. Ben scarsa soddisfazione. Inoltre, qualunque cosa si dica, anche che due più due fa quattro, viene non dico criticato, ma nemmeno preso in considerazione.

L’intento della pubblicazione di quel fantomatico thread era solamente quella di far riflettere… vedi Luigi, penso che tu abbia tutti i requisiti cerebrali per NON metterti sullo stesso piano di chi argomenta come hai letto. Lo fai in maniera diversa e molto civile, come ha detto Marco, ma sono sicuro che puoi smettere di pensare di trovare cose inspiegabili nel programma Apollo.

Per quanto riguarda la notte di Yuri, beh, non lo so, Luigi. Innanzitutto non sto seguendo l’organizzazione e non ho capito nè dove nè quando la si sta organizzando, ma a me basta avere documentazione da leggere, non è che sono fanatico dei ritrovi in compagnia; tendo a mantenere pochi e sicuri amici, fermo restando che quelli nuovi, a furia di rapportarci anche per via telematica, possano entrare a far parte dei “chosen few”… modestamente, s’intende. Grazie per l’invito, comunque.

Luigi, per me sei un ottimo divulgatore in ben altri campi, soprattutto in quello motoristico, e mi sa che più avanti asseconderai questa tua inclinazione, che ti darebbe molte più soddisfazioni personali; comunque, tutto quello che scriverai sui cosmonauti fantasma, mi interesserà anche se magari non mi farà cambiare molte idee.

ciao

Due risposte in un messaggio:

L'intento della pubblicazione di quel fantomatico thread era solamente quella di far riflettere... vedi Luigi, penso che tu abbia tutti i requisiti cerebrali per NON metterti sullo stesso piano di chi argomenta come hai letto. Lo fai in maniera diversa e molto civile, come ha detto Marco, ma sono sicuro che puoi smettere di pensare di trovare cose inspiegabili nel programma Apollo.

Quoto, straquoto, riquoto.
C’è così tanto, Luigi, in cui puoi spendere la tua voglia di approfondire… caspiterina!

Per quanto riguarda la notte di Yuri, beh, non lo so, Luigi. Innanzitutto non sto seguendo l'organizzazione e non ho capito nè dove nè quando la si sta organizzando, ma a me basta avere documentazione da leggere, non è che sono fanatico dei ritrovi in compagnia; tendo a mantenere pochi e sicuri amici, fermo restando che quelli nuovi, a furia di rapportarci anche per via telematica, possano entrare a far parte dei "chosen few"... modestamente, s'intende. Grazie per l'invito, comunque.

Niente di speciale in sè:
Luogo: Planetario di Lecco
Giorno: 12/04/2006
Ho crato un apposito forum, gestito da Spacewalker aka Dario.


Per quanto riguarda i presunti cosmonauti sovietici prima del volo di Gaga, cerchero' di farvi visionare di interessante al prossimo ... (a proposito, ci sarai Cristiano ??) spero che mi mettano a disposizione solo un lettore DVD o un videoregistratore...

Vedremo se sarà possibile, ma al massimo in privato. Il party è per Yuri, e non vorrei proprio mettere in discussione una semplice festa iniziando a deviare per la tangente…
Sei libero di discuterne già qui, nel forum “Parole in Libertà”, se lo desideri.

Comunque, ringrazio Marco Zambianchi per la scorsa che ha avuto nei miei confronti:

Non tutti saranno d’accordo nell’attribuirmi doti di magnanimità :smiley: .
Cerco di rispettare la libertà di parola e premio l’educazione, ma il fatto che certi argomenti siano destinati ai forum OT è un chiaro messaggio sull’impronta che intendo dare a questo sito (non che ne abbia mai fatto mistero, peraltro).

Per quanto riguarda i presunti cosmonauti sovietici prima del volo di Gaga, cerchero' di farvi visionare di interessante al prossimo ...

Come ha gia anticipato Marco, sei liberissimo di farlo nell’apposito spazio, (questo…) io son quì che aspetto a braccia aperte ( e mente aperta…) di vedere cosa hai “in mano” Ti avevo già invitato a farlo precedentemente ma mi sa che eri troppo preso a discutere con Marco dei Moon Hoax e mi hai snobbato… :grinning: :grinning: L’invito a fermarti per qualche giorno e non scappare via subito era anche perchè così, ci si poteva poi trovare a discutere d’altro… :wink:

Per quanto riguarda la notte di Yuri, beh, non lo so, Luigi. Innanzitutto non sto seguendo l'organizzazione e non ho capito nè dove nè quando la si sta organizzando, ma a me basta avere documentazione da leggere, non è che sono fanatico dei ritrovi in compagnia; tendo a mantenere pochi e sicuri amici, fermo restando che quelli nuovi, a furia di rapportarci anche per via telematica, possano entrare a far parte dei "chosen few"... modestamente, s'intende. Grazie per l'invito, comunque.

Anche quì ha già risposto il buon Admin … :wink: Vedrò di mettere nello spazio dedicato alla Yuri’s Night un pò di fotografie e notizie sul luogo dove andremo a celebrare la festa…
Keep in Touch!

Per quanto riguarda la notte di Yuri, beh, non lo so, Luigi. Innanzitutto non sto seguendo l'organizzazione e non ho capito nè dove nè quando la si sta organizzando, ma a me basta avere documentazione da leggere, non è che sono fanatico dei ritrovi in compagnia; tendo a mantenere pochi e sicuri amici, fermo restando che quelli nuovi, a furia di rapportarci anche per via telematica, possano entrare a far parte dei "chosen few"... modestamente, s'intende. Grazie per l'invito, comunque.

Anche quì ha già risposto il buon Admin … :wink: Vedrò di mettere nello spazio dedicato alla Yuri’s Night un pò di fotografie e notizie sul luogo dove andremo a celebrare la festa…
Keep in Touch!

Yep!
Mi faresti un gran favore ad occuparti direttamente di mostrare agli amici del forum il luogo della serata.

k, ci riprovo. Avevo cominciato con il copiare e incollare il file di testo, ma giustamente il sistema di controllo del Con colpevole ritardo ho provveduto a reimpaginare e PDF-izzare l'enorme serie di post che mi hai inviato. Chi volesse prendere atto del livello di fanatismo che possono raggiungere certi burloni, può scaricare questo PDF... https://isaastatic.ams3.digitaloceanspaces.com/extras/moon_hoax.pdf

:smiley: Io l’ho letto tutto … e devo fare i complimenti a Cristiano per come ha saputo gestire/rintuzzare e screditare quei 2 pazzi scatenati … Tra l’altro veramente istruttivo! :grinning:
Ciaus

Yep! Mi faresti un gran favore ad occuparti direttamente di mostrare agli amici del forum il luogo della serata.

Okkey … ben presto realizzerò il “servizio fotografico” con tanto di percorso stradale per raggiungerlo! :grinning:

L'intento della pubblicazione di quel fantomatico thread era solamente quella di far riflettere... vedi Luigi, penso che tu abbia tutti i requisiti cerebrali per NON metterti sullo stesso piano di chi argomenta come hai letto. Lo fai in maniera diversa e molto civile, come ha detto Marco, ma sono sicuro che puoi smettere di pensare di trovare cose inspiegabili nel programma Apollo.

###…Trovare anomalie nelle missioni Apollo serve a rinvigorire i ricordi… i ricordi dei , cioe’ quando con la contrapposizione degli Usa contro il blocco sovietico (o viceversa, se volete) si parlava SERIAMENTE di astronautica… ora e’ tutto sbiadito, incolore… insapore.
Con il moon-hoax si approfondiscono gli studi delle missioni lunari, si conoscono dettagli degli endorettori impiegati, si conoscono fenomeni di radiantistica, di ottica… di fisica in genere, eccetera.
USO la casistica del moon-hoax SOPRATTUTTO per dissetare la mia enorme sete di conoscenza che mi angoscia giorno per giorno.

Per quanto riguarda la notte di Yuri, beh, non lo so, Luigi. Innanzitutto non sto seguendo l'organizzazione e non ho capito nè dove nè quando la si sta organizzando, ma a me basta avere documentazione da leggere, non è che sono fanatico dei ritrovi in compagnia; tendo a mantenere pochi e sicuri amici, fermo restando che quelli nuovi, a furia di rapportarci anche per via telematica, possano entrare a far parte dei "chosen few"... modestamente, s'intende. Grazie per l'invito, comunque.

Assolutamente… non devi ringraziarmi.

Era mio personale desiderio averti allo <Yuri’s night> esclusivamente per avere la possibilita’ di conoscerti e per poter scambiare due chiacchiere con te…

Luigi, per me sei un ottimo divulgatore in ben altri campi, soprattutto in quello motoristico, e mi sa che più avanti asseconderai questa tua inclinazione, che ti darebbe molte più soddisfazioni personali; comunque, tutto quello che scriverai sui cosmonauti fantasma, mi interesserà anche se magari non mi farà cambiare molte idee.

ciao

Allora… come qualcuno gia’ sapra’, il mio interesse principale verte sulla realizzazione di propulsori ad espulsione di massa .

Tra qualche settimana (…ffffiiuuu, che fatica…) avro’ la possibilita’ di scattare qualche foto digitale al , sistema di apertura/chiusura valvole dell’endoreattore a propellenti liquidi che sto costruendo, e, appena si renderanno disponibili, le inseriro’ nello di codesto interessantissimo forum.
Inoltre, sono appassionatissimo di astronautica e di qualsiasi cosa che orbita intorno al nostro amato pianeta, come i veicoli spaziali, le stazioni orbitanti, eccetera.
Quando, qualche mese fa, ho conosciuto di persona un signore ottantenne che ha registrato, durante l’era pioneristica spaziale, alcuni gemiti e di presunti cosmonauti periti in missioni non ufficializzate da enti governativi, la mia coscienza di semplice appassionato (che credeva al fatto che Gaga fosse stato realmente il primo a ) fu completamente stravolta…

Amici, visti anche i recenti ingressi sul sito, direi che mettere a disposizione di questo argomento un forum dedicato è piuttosto opportuno. Che ne dite? Si fa?

Amici, visti anche i recenti ingressi sul sito, direi che mettere a disposizione di questo argomento un forum dedicato è piuttosto opportuno. Che ne dite? Si fa?

Per me non ci sono particolari problemi.

Traslochiamo ??

Oplà, detto fatto.
Buon divertimento.