Mostra "Apollo 11: l'impronta dell'umanità", Torino, 22 giugno - 7 luglio 2019

Segnalo l’ennesima mostra/evento collegato al cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Conoscendo le dimensioni della sala mostre (e vedendo le immagini dell’inaugurazione) direi che è una cosa molto piccola, ma se qualcuno capita in centro città e ha da perdere anche solo 10 minuti, perché no? Una delle cose più interessanti credo che potrebbe essere questa:

La mostra pone inoltre l’accento sull’importanza dell’industria aerospaziale in Piemonte , che vale 3,9 miliardi di euro di fatturato, per circa 14.800 addetti in ben 280 aziende, dalle grandi alle medie e piccole.

L’ingresso è libero e la sala è aperta dalle 10 alle 18.

2 Mi Piace

Vista. Che dire, mi aspettavo di più… :roll_eyes: C’erano essenzialmente fotografie e modellini. Tra le cose di rilevo, le placche lasciate sulla Luna (o che avrebbero dovuto essere lasciate sulla Luna) dalle missioni Apollo 11-17. Poi qualche prima pagina di giornali (dubito fossero tutte autentiche, troppo ben conservate). Carino un quadro con tutti gli astronauti Apollo in posa sulla superficie lunare

Dettagli della didascalia

https://discourse-data.ams3.digitaloceanspaces.com/original/3X/3/3/33bf8ef722e074f67685321873adcff4d2aaf90a.jpeg

Poi qualche pezzo di filatelia e simili

Tra l’altro, in una mostra su Apollo 11, su 25 immagini 9 avevano un rover lunare :thinking:

1 Mi Piace

Mmmh grazie del feedback! Dato che non ho tempo di visitarla, forse meglio così :rofl:
Quindi circa “l’importanza dell’industria aerospaziale in Piemonte bla bla bla” non c’era nulla? :slight_smile:

C’era qualche stendardo della Thales Alenia che dicevano tutti più o meno "Siamo l’azienda leader nel settore x, ecc. " e poco più. Comunque tutta roba molto superficiale