Mostra presso il Politecnico di Milano (Bovisa) - 24 Ott / 8 Nov 2007

Vi segnalo la seguente mostra:

“Tecnologia e scienza in orbita”
Politecnico di Milano - Bovisa, Via La Masa, 34
dal 24 ottobre 2007 al 8 novembre 2007, orario: dalle 9 alle 19.

Maggiori informazioni su:
www.polimi.it/eventi_e_iniziative/dettagli.php?id_nav=1955&fonte=eventi&id=1193&storico=&apri=1955

Sarebbe stato molto interessante visitare tale mostra peccato che siano stati scelti giorni e orari in cui, chi lavora come il sottoscritto, non ha la possibilità di essere presente.
Perchè non è stata prevista l’apertura anche durante il sabato e la domenica?

Perche’ il sabato e la domenica il Poli e’ chiuso :smiley:

Straaano che “messaggi automatici ceda polimi” non mi abbia ancora fatto sapere niente. In compenso, del programma dello Strehler vi so dire tutto.
Magari per il 9 novembre arriva una email.

Sono imbestialito con quel sistema di invio comunicazioni del Poli, anche per altri motivi…

Io penso di farci un salto, da qui all’8 di novembre. Normalmente sono in Leonardo, ma vengo anche in Bovisa se serve.

Potremmo fare un minimeeting dei forumisti del Polimi!
Proposte per il giorno?

Ma se il sabato e la domenica è chiuso, le persone che lavorano tutta la settimana come fanno a venirla a vedere?
E’ una mostra riservata solo agli studenti o universitari!
Io , di sera, non riesco a liberarmi prima delle 19,00 , quindi come potrei?

Dopo le 19 per un po’ l’atrio mi dicono sia aperto, ma forse le cose in esposizione vengono spostate…non saprei che dire…

Anch’io lavoro… quindi non so’ bene se e quando vedrò la mostra…
Se il 2 Novembre la mia ditta “fà il ponte”, andrò quel giorno (sempre che non stiano a casa anche quelli della mostra !).

Io la notizia l’ho letta sull’inserto “ViviMilano” del “Corriere della sera” di Mercoledì 17 Ottobre.

Secondo il calendario accademico il 2 e’ vacanza. Poi non so la mostra…

Ieri ho chiamato l’ “Ufficio Relazioni con i Media” e mi hanno detto (ma chi parlava non mi sembrava tanto informata…) che Venerdì 2 Novembre la mostra è chiusa ma sarà aperta Sabato 3 !
E da quanto vedo qui
http://www.polimi.it/eventi_e_iniziative/?id_nav=280
alla voce “Eventi di oggi 27 ottobre 2007”
era aperta anche questo Sabato :scream: !

Perchè allora sul volantino
http://www.polimi.it/eventi_e_iniziative/eventi/file/Manifesto%20MnS_C.pdf
hanno scritto che è solo dal Lun al Ven ? Non si fà così [-X !

Tu pensa che io con il Poli ci ho a che fare tutti i giorni :stuck_out_tongue:

La mostra Tecnologia e scienza in orbita, organizzata per celebrare i cinquant’anni trascorsi dal lancio dello Sputnik, nell’ambito del programma Milano nello spazio, ed ospitata nell’atrio del Grande Capannone presso il Campus Bovisa Sud, è prolungata al 12 novembre 2007 .

Questo pomeriggio sono andato a visitare la mostra (sono uscito 1 ora prima dal lavoro…).
Devo dire che non è niente male !
In allegato qualche foto.

…seconda parte.

ottime foto, complimenti :stuck_out_tongue_winking_eye:! La mostra è davvero carina… I pannelli illustrano le attività delle aziende italiane e milanesi in primis nel settore spaziale. La terza foto della prima serie è il mock-up del lander di Rosetta… Mentre la seconda foto del secondo blocco rappresenta la costellazione di satelliti Cluster http://it.wikipedia.org/wiki/Missione_Cluster.

Bella iniziativa e belle foto!
Peccato non poter proprio fare una scappata… :frowning: