MUSEI A LONDRA???

Ciao a tutti, probabilmente la settimana prossima mi faccio 4 gg a Londra (ancora tutto in forse!!). Mi stavo informando circa i vari musei legati al mondo aerospaziale e ho visto che , per esempio, allo science museum c’è qualcosa… inoltre ci sono alcuni musei riguardanti in particolare l’aeronautica britannica, ma la cosa non mi entusiasma più di tanto. Quanlcuno di voi ha altre notizie? E’ stato a vedere qualcosa di affascinante legato al mondo aerospaziale???
Grazie a tutti quelli volessero darmi delle “dritte”!!! [-o<

Il modulo di comando Charlie Brown di Apollo 10, Science Museum.

Paolo Amoroso

Io sono stato a londra ben 2 volte ma in entrambe le occasioni mi sono perso pressochè tutti i musei…

Il Problema di muoversi con degli asini… :razz:

Ricordo un viaggio a Venezia quando il resto della compagnia voleva andare per vetrine… :scream:
Io e mia moglie (allora fidanzata) abbiamo fatto un bel giro per conto nostro… :wink:

Il museo della scienza sicuramente, espone dei pezzi astronautici veramente pregevoli, vedi Apollo 10, LM e V2, ma anche altro materiale interessante. Al museo delle cere ci sono i “magnifici 3” dell’Apollo 11, quando l’ho visitato io potevi “posare” accanto a loro, ti sconsiglio invece il planetario annesso, a parte qualche “diorama” spaziale, non c’era nulla di astronautico. Anche a Greenwich non c’era nulla d’astronautico. In compenso, se ti va di leggere in inglese, le librerie sono ben fornite…
Ciao.

Il planetario di Londra è stato chiuso diversi mesi fa perché visitato “solo” da 300.000 visitatori l’anno.

Paolo Amoroso

Se hai la possibilità di muoverti, io dedicherei una mezza giornata all’ Imperial War Museum di Duxford.
Ne vale assolutamente la pena … vi troverai circa 200 aerei tra militari e civili di pressochè tutte le epoche … :wink: