Musica e acqua.Bufala o realtà?

E’ vero,o si tratta di una bufala,che sottoponendo una fialetta di vetro contenente acqua alle vibrazioni di una registrazione musicale attraverso gli altoparlanti di uno stereo, e successivamente cristallizzando l’acqua,si ottengono delle cristallizzazioni diverse a secondo del tipo di musica?

Non vorrei si stesse di nuovo cercando di parlare di memoria dell’acqua come per l’omeopatia…

Capirei se cristallizzi mentre la musica e presente, le vibrazioni rompono o influenzano determinati piani cristallografici generando forme particolari, ma dopo non vedo correlazioni.

C’è qualche relazione con lo spazio?

No,ma non siamo nella sezione Off topic?

Siamo nella sezione Chiacchierate astronautiche -Argomenti liberi, non off-topic, non classificabili negli altri forums ma forse intendevi Off Topic - Di tutto un po’
Lo spazio ideale per le chiacchere senza limiti di argomento
.

Oh.
Che faccio reinserisco li,o per questa volta passi? :flushed:

La penso anch’io così e mi viene in mente un’analogia. Parecchi anni fa un’amica mi chiese informazioni sull’acqua magnetizzata, di cui aveva sentito parlare e che qualcuno le aveva proposto in vendita. Chiesi ad un chimico se ciò fosse possibile e lui mi rispose che l’effetto di magnetizzazione sarebbe stato temporaneo; cessando l’effetto della forza magnetica, l’acqua sarebbe tornata come prima.