Mussi: piano decennale per i ricercatori

«Un piano decennale di assunzioni per i ricercatori» è stato annunciato ieri dal ministro per l’Università e la ricerca scientifica Fabio Mussi nel corso di un convegno organizzato a Roma sul tema “I primi passi del Governo” e dedicato al mondo della ricerca.
«Non voglio fare promesse solo per accontentare qualcuno - ha detto - ma c’è l’idea di un piano per un ingresso massiccio di giovani nelle università. Come, quali e quanti saranno assunti, dipenderà anche dalle risorse disponibili».
A questo proposito il ministro ha aggiunto che «con i ministri Bersani e Nicolais stiamo pensando a un piano per la ricerca e ad un intervento sul mercato dei capitali e sul sistema fiscale per favorire la destinazione di risorse verso la ricerca, la formazione e il trasferimento tecnologico».
La ricerca sarà anche uno dei temi che il presidente del consiglio Romano Prodi, partito ieri per un tour che da Vienna lo porterà che lo porterà poi a Parigi, Berlino infine a Bruxelles, dove giovedì e venerdì si terrà il summit dei capi di stato e di governo dell’Unione.
Bocche cucite invece sui cambiamenti che, secondo indiscrezioni, dovrebbero avvenire all’ASI “quanto prima”, e comunque entro la fine dell’anno.
http://www.dedalonews.it/it/06/2006/mussi-piano-decennale-per-i-ricercatori/