NASA 50th Anniversary - A view to the Universe - Politecnico di Milano 25/09

Vi segnalo una conferenza presso il Politecnico di Milano - Bovisa

NASA’s 50th ANNIVERSARY - A VIEW TO THE UNIVERSE

con

Mr. Bryan A. Palaszewski, NASA Glenn Research Center
Esperto di propellenti ad alte prestazioni e
Rientro, Discesa su superfici planetarie

Giovedi 25 settembre, ore 14.30-16.30
Aula L09

Politecnico di Milano - Sede di Milano Bovisa
Via la Masa, 34 - Milano

Anche se non l’ho scritto formalmente, la conferenza è ovviamente aperta a tutti.

Sai che quasi quasi faccio una capatina…

Attendiamo il resoconto!! :ok_hand:

La conferenza è durata circa 2 ore e mezza. Ovviamente è stata molto interessante :stuck_out_tongue_winking_eye: e Dr. Palaszewski simpatico oltre che estremamente competente in più campi.

All’inizio è stato dato un overview generale sui vari centri NASA negli USA e sulle facilities del centro Glenn, oltre alle peculiarità e competenze del centro… Pensate che solo al Glenn lavorano circa 3000 persone ed hanno un budget di 600 M$/anno…

La parte centrale della conferenza ha trattato la storia della NASA, sia dell’aeronautica (i vari velivoli X-1 per poi passare a X-15 ed altro…) sia della conquista dello spazio: Mercury, Gemini, Apollo fino ai giorni nostri…

La seconda parte è stata una trattazione delle caratteristiche generali della Vision, con spiegazioni di Orion, dei nuovi lanciatori Ares e del programma Constellation con annesso ritorno alla Luna. Un cenno finale è poi stato dato sulle missioni verso Marte…

Domani in Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale si terrà una ulteriore conferenza di Palaszewski su “Rovers on planets” mentre lunedi si tratterà “Hubble space Telescope”. Medesimo orario per entrambi i giorni: 14:15.

Incredibile AJ…sono appena tornato a casa dal PoliMi! hai già fatto il resoconto! Gut! :clap: