NASA Orion Emergency Egress Systems (EES) = Montagne russe da Inferno

Nasa trovato un nuovo modo per portare Orion equipaggio lontano da Lancio tampone da ALTERNANZA :stuck_out_tongue_winking_eye:

Nasa found a new way to bring the Orion crew away from Launch pad by ROLLERCOASTER



link

http://www.coaster-net.com/newsandreleases.php?year=2006&month=11&action=displayarchive

Would they also take them a photo while sliding away? :wink:

Traduco perche’ il traduttore automatico ha decisamente strippato :slight_smile:

Rollercoaster sono le “montagne russe”, come e’ chiaro dalle immagini.
Avevo visto una analisi delle accelerazioni subite da una persona che percorre un tratto cosi’ verticale (esiste una attrazione simile il un parco, forse in giappone).
Se non sbagli li’ cadevano con la schiena rivolta verso le rotaie, e in fondo, nel tratto orizzontale, gli occupanti erano “stesi”. Questo per evitare che il sangue si accumuli nella parte bassa del corpo.

Adblues: ahahha! si gliela fanno una foto, e poi gliela fanno STRAPAGARE all’uscita!

Traduco perche' il traduttore automatico ha decisamente strippato

uoops :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed: :flushed:

Bhè comunque sai che divertente? e gli astronauti almeno una volta se la dovranno provare sta giostra, no? così come ogni volta provano il sistema di fuga con i cestelli, almeno un giro di prova lo dovranno fare…foto compresa nel prezzo ovviamente!!! e pensare che non dovranno fare neanche la coda!!!

Mi vengono le vertigini al solo pensiero… :-& :flushed: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ecco uno dei motivi per cui NON farò l’astronauta :scream: :-& :-&

Atlantis ha scritto:

Ecco uno dei motivi per cui NON farò l'astronauta Shocked Sick Sick

Ma come no? a maggior ragione bisogna fare l’astronauta!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Vero!ma le rollercoaster non fanno per me…non per le vertigini, ma per lo stomaco! :smiley: :roll_eyes:

Questa è mitica:
"If you’re imagining astronauts screaming “Whee!” inside their helmets with their gloved hands in the air, you’re not far off: Roller-coaster engineers served as consultants on the design, Bergin says. "

http://www.cnn.com/2007/TECH/space/02/23/nasa.escape.plan/index.html

Relax! Ho visto dopo che nel titolo era scritto giusto!
E comunque ci siamo capiti!

Thank you very much for all your contributions to the forum despite the language barrier!

Ragazzi credetemi, ho partecipato a due campagne di volo parabolico con l’ESA, mi sono fatto in totale 186 parabole a zero g senza avere problemi, ma non metterei mai piede sul quel coso!!!

“Guys believe me, I’ve participated to two ESA Parabolic Flight Campaigns, I’ve also performed 186 zero g parabolas without trouble, but I never would try this NASA stuff!!”

ah come ti invidio Archie!!!

Neanche io! Sarebbe il colmo se si dovessero avere perdite per questa cosa!

Bisogna digiunare tre giorni prima di salire lì sopra…XD

Dev’essere uno sballo!

E’ proprio un motivo in più per fare l’astronauta!

E’ già fantastico il Katun di Mirabilandia: si parte da 50m di altezza, si arriva a 104km/h e a circa metà percorso c’è il “Cobra Roll” a 4g…
In tutto 1200m di emozioni! :wink:

Il sistema è stato modificato di recente e qui avevo messo tutte le caratteristiche:

Dipende di che perdite parli. Se curi l’alimentazione prima di salire le puoi minimizzare :smiley::smiley:

Anche se poteri avere problemi di stomaco, non rinuncerei certo a provare tale sballo.
Deve essere una cosa impressionante buttarsi giù da quell’altezza e a quella velocità, peccato non poterla provare!

Sai come dev’essere eccitante avere queste “perdite” all’interno del casco di volo pressurizzato!

Se eventualmente si dovessero avere queste “perdite”, alla fine di tutto basterà un buon bagno!