NASA The Complete Illustrated History - Michael Gorn per Merrell, 2005

Sono a postare il mio ultimo arrivo nella spazioteca. Si tratta dello splendido volume “NASA - The Complete Illustrated History” di Michael Gorn edito dalla Merrell nel 2005 ed acquistato su Amazon a $26,37 + spese di spedizione.
Ben 304 pagine che illustrano con migliaia di immagini in b/n ed a colori dalla NACA fino alla costruzione della ISS e la tragedia del Columbia.
E’ arrivato questa mattina e per il momento ho potuto soltanto sfogliarlo… non vedo l’ora di leggerlo!
Poi vi racconto!


nasa_illustrated_history.jpg

non vedo l'ora di leggerlo! Poi vi racconto!

Facci sapere. Io sono interessato ad allargare la mia biblioteca ed il tomo mi incuriosisce.

Paolo D’Angelo

Maxi!!! Attendo con ansia la tua recensione!! :wink:

Mi aggrego a Paolo … questo libro è nella mia Wish List … (insieme ad altri 300 volumi :scream: ) ma ho preferito acquistare altri libri per ora … la tua recensione mi sarà d’aiuto nella prossima scelta … Pendiamo dalle tue labbra! :wink:
Ciaus

Come promesso vi aggiorno sul tomo in questione.
Sono arrivato circa a metà e devo dire che se il testo non aggiunge molto alle conoscenza delle varie missioni (sono arrivato adesso alle Gemini) le foto sono senza dubbio il punto di forza di questo volume. Infatti il testo è più una storia dell’evoluzione della NACA verso la NASA con spiegazioni, a volte poco interessanti, sulla vita “burocratica” dell’Ente.
Ma le foto…
Ammetto di non avere una biblioteca astronautica vasta come quella che alcuni di voi possiedono ma alcune foto sono veramente spettacolari.
Appena l’ho finito prometto che posto quelle che reputo più belle o particolari e curiose.
Rimango comunque convinto che si tratti di un volume che deve entrare a far parte degli “indispensabili”.

Appena l'ho finito prometto che posto quelle che reputo più belle o particolari e curiose.

Occhio al copyright… :slight_smile:
Puoi anche tranqillamente inserirlo nel forum “indispensabili”…
Ciao e piacere di averti risentito. Buon 2006…

Ciao, sono un appassionato di libri di astronautica e mi è piaciuto molto questo libro…vorrei sapere il suo costo.
Aspetto tue notizie,grazie. stefano

Ciao, sono un appassionato di libri di astronautica e mi è piaciuto molto questo libro..vorrei sapere il suo costo. Aspetto tue notizie,grazie. stefano

Ciao Stefano!
Questo è il tuo primo messaggio!
Perchè non ci dici due parole su di te nel forum dei nuovi iscritti?
Sempre se ti va, nulla di obbligatorio… :smiley:

Per il costo, aspettiamo il buon Maxi!