nasa tv sul web

ragazzi scusate ma il canale nasa tv di cui leggo spesso non è quello sul sito della nasa?quello cos’è?

Io seguo NASA tv ormai da un paio di anni da questo sito (che poi è quello ufficiale): http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html

esatto io quello intendevo!ma è lo stesso che sta su sky?

nasa tv su sky? non lo sapevo questo… e quale canale?

Aspettate.
NASA TV in europa è normalmente ricevibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE via streaming dal sito web dell’ente spaziale stesso.
Sui satelliti HotBird 13°E NON esiste un canale della NASA.
Per ricevere i video, che si limitano ai momenti del lancio e ad una mezz’ora al giorno durante le missioni shuttle, si deve possedere un’antenna parabolica motorizzata, che le consenta di muoversi verso altri satelliti, come Atlantic Bird 12.5°W.
Ne abbiamo parlato diffusamente qui: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2223.0

Scandaloso. E noi fanatici di astronautica chi siamo, cittadini di serie B? Voglio la NASA TV anche su Sky, e pure tradotta in italiano! Per il momento, e solo per il momento, mi accontento di vederla sul PC ed in inglese.

:smiley: :smiley: :smiley:
Eh, aspetta e spera.
NASA TV è irradiata via satellite, eccome, ma sulle teste dei “taxpayers”. Negli USA e in tutto il nordamerica è visibilissima.
Nella nostra trasferta in Florida, io e l’Albyz ci addormentavamo come due agnellini con NASA Tv… alla TV. :smiley:

Qualcuno deve pagare per il noleggio del transponder satellitare sopra l’Europa, e non credo che la NASA lo farà.
Potrebbe farlo l’ESA, ma su Hotbird 13°E come giustamente dici tu, e in via permanente, quale contributo alla diffusione della cultura scientifica e spaziale.

Ma ho paura che con le seghe mentali che serpeggiano da quelle parti non se ne farà niente.

Hai parlato come un libro stampato. Cultura scientifica e spaziale? Sulla TV di Stato (cito solo questa perché dovrebbe dare l’esempio) vengono trasmessi gli oroscopi! Nella patria che ha dato i natali a Galileo e Leonardo siamo a questi livelli. Dire che si stanno rivoltando nella tomba è dire poco. Forse è meglio non pensarci, tanto noi le notizie che ci interessano riusciamo a reperirle comunque, grazie anche a questo stupendo forum che amministri. Gli altri si facciano pure lobotomizzare dalle trasmissioni televisive del Bel Paese.