NASA's Space Rock: Scegli la wake-up song per le ultime missioni Shuttle

The wakeup song has been a part of the space program since the days of the Apollo missions, and now NASA is giving you two chances to be a part of this history! We need your help selecting wakeup songs to be played during the final missions of the Space Shuttle Program!

E’ possibile partecipare ad un concorso Nasa per scegliere alcune wake-up song per le ultime (forse non più) due missioni Shuttle.

Per la missione STS-133 è possibile votare tra 40 canzoni, verranno scelte come “sveglia” le due con maggior consenso.

Per STS-134, invece, è possibile inviare il testo e l’audio di una propria composizione entro il 10 gennaio 2011.
A partire dal 8 febbraio 2011 le migliori verranno pubblicate e sarà possibile votare anche queste. Vinceranno anche in questo caso le due con più preferenze.

https://songcontest.nasa.gov/home.aspx

Dai, chi manda la voce di Michael che grida “Aaaaaaastronauticaaaaast!” o la sigla finale “Magic Astronauticast”? :stuck_out_tongue_winking_eye: :ok_hand:

Secondo me potrebbero fare un effetto ipnotico sui giudici del concorso… :stuck_out_tongue_winking_eye:

ahah sisi, daiii :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

ps: azz, con questo tuo post mi hai fatto venire in mente quanto mi manca astronauticast in questo periodo :cry: ma quando arriva la prossima stagione? :nerd:

Ho assolto al mio dovere di buon cittadino (del mondo astronautico) ed ho votato.

Votato anch’io, ho resistito all’istinto da trekker per una scelta molto yankee!

La prossima stagione inizia a settembre.

Detto, fatto! Eccola qua!

…io ho votato i Foo Fighters… penso sempre al video di quella canzone quando vado in aereo… :grin:

Video bellissimo, anche se mi piace ancor più quello di Breakout. Grandissimi Foo Fighters, comunque io ho votato per un altro gruppo, ancora più grande.

Ragazzi se volete potrei farlo io. Che ne dite?

“Should I stay or should I go” mi sembra un titolo perfetto per un astronauta Shuttle dockato alla ISS :stuck_out_tongue_winking_eye:

AHAHAHAH :smiley:

Fatto! Uploaded, vediamo che ne pensano i giudici del concorso…
Aggiungo: certo che per noi che siamo degli Astronauticastfan sfegatati sarebbe un bel piacere vedere scritto “sigla Astronauticast” in “musica ascoltata”! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grande!!!
Hai ragione, sarebbe incredibile! :star_struck:

@aran, ho votato anch’io i foo-fighters, ma mi sa che per adesso siamo ancora indietro…
Learn to Fly (by Foo Fighters) 4,158 Votes - 0.2%

Mi chiedevo… Ai nostri viaggiatori spaziali non è consentito tenere della musica in sottofondo?
Altrimenti non mi spiego tutte queste attività di marketing per le wake-up songs…

Sì la possono tenere la musica in sottofondo.
Lo si sente in tanti video di backstage girati a bordo della ISS come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=OlOUvrErMvM

Si sente musica al minuto 2:10 quando Wilmore entra nel Nodo1

Ma la wake-up song è certamente più significativa, visto che tutto sommato la copertura live dei giorni di missione si apre proprio con quella.

… come “AAAAAAAssssrtonauticaaaast!” di Michael! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ok mi autoflagello :facepunch: