Navigatori satellitari:quale scegliere?

Salve a tutti,di solito non uso il forum per questo tipo di cose ma sto diventando pazzo! Essenzialmente ho l’onere di coprare un navigatore satellitare non per me (regalo di laurea) l’indice di spesa non deve essere superiore ai 280.Detto questo dopo qualche giorno sono arrivato a conoscenza del modello Sony NV-U 92 (279 euro dove l’ho visto io) http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=NV-U92T&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=ICN+Personal+navigation
Punti forti del modello sono:Antenna TMC,e cartine europee.Quello che mi preoccupa è che per esempio i famigerati tomtom non hanno il TMC ma almeno da publicità hanno una buona rete di scambio e aggiornamento delle mappe (gli utenti credo segnalino i punti dove la viabilità è stata cambiata etc).Che fare? qualcuno di voi con esperienza di navigatori mi può essere di aiuto? [-o< Cosa per esempio è più importante o utile avere?

P.S Spero di non avere fatto troppa publicità…

Suggerisco i TomTom…

Le mappe vengono aggiornate abbastanza con regolarità, inoltre la gestione dei punti di interesse è customizzabile rendendo quindi possibile lo scambio dei file fra i vari utenti sia che siano autovelox che trattorie che informazioni per il geocaching.