NB-52B con OSC Pegasus

Un passaggio per lo spazio.

Il Pegasus sembra indossare le vesti di un autostoppista che, con il pollice rivolto verso l’alto, chiede un passaggio all’NB-52B.

Pegasus: “Mi dai uno strappo ??”
NB-52B: “Dove sei diretto ??”
Pegasus: “Ho intenzione di recarmi nello spazio.”
NB-52B: “Ma io non arrivo fin lassù…”
Pegasus: “Mi lasci dove puoi, poi proseguirò da solo…”.

Ho ultimato un modellino dell’NB-52B con l’OSC Pegasus agganciato sull’intradosso alare destro.
Il modello deriva da un kit Dragon in 1/200.

Ecco le foto:

Altra foto:

Altra foto:

Altra foto:

Altra foto:

Sempre su queste pagine, tra qualche mese, saranno disponibili le foto del complesso SRB/ET/Orbiter in 1/144 della Revell in fase di assemblaggio e colorazione (ho ultimato l’ET, gli SRB e parte del crawler :wink: ).

Grandissimo Luigi!!!

A quando il modello dell’NB-52A con l’X15 agganciato sotto???

Grandissimo Luigi!!!

:smiley: Grazie, archipeppe.

A quando il modello dell'NB-52A con l'X15 agganciato sotto???

Veramente il kit Dragon permetteva di scegliere tra il Pegasus e l’X-15A2.
Ma l’X-15, in scala 1/200, era troppo piccolo per i miei gusti e le decals erano scadenti sotto il profilo del dettaglio dei caratteri.
Allora ho preferito il Pegasus.

Veramente il kit Dragon permetteva di scegliere tra il Pegasus e l'X-15A2. Ma l'X-15, in scala 1/200, era troppo piccolo per i miei gusti e le decals erano scadenti sotto il profilo del dettaglio dei caratteri. Allora ho preferito il Pegasus.

Peccato…
Beh potresti sempre fare il “matching” tra due kit scala 1/72 di B52 ed X15, il risultato dovrebbe essere grandioso (in tutti i sensi…)

Peccato..... Beh potresti sempre fare il "matching" tra due kit scala 1/72 di B52 ed X15, il risultato dovrebbe essere grandioso (in tutti i sensi...)

:wink: L’idea è buona… ma il B-52 in 1/72 è una “bestia” !!!

Ho anche due kit dell’Orbiter in 1/72 della Monogram, uno regalotomi da mia moglie e l’altro fornitomi dal grande Filippo.
Chissà che non mi venga in mente di realizzare un complesso Orbiter/SRB/ET in 1/72… sarebbe una pazzia !!!

Complimenti,molto bello.Per la colorazione,sarei curioso di sapere qualcosa di più.Ottima realizzazione :slight_smile: ciao

Complimenti! Ne approfitto per chiedere una domanda (forse un po’ stupida) a LOrlandi e anche agli altri modellisti… Ma come fate per togliere la polvere e spolverare i modellini che rimangono fuori da vetrinette e bacheche varie?! Li avete tutti al chiuso o sono solo io che devo combattere per pulirli senza danneggiarli ogni volta?
Usate qualche tecnica particolare?

Usate qualche tecnica particolare?

Swiffer … :wink:

Devo fare i miei più grandi complimenti x il bellissssimo modellino realizzato.
Dispongo anchio di questo modello, ma sfortunatamente non l’ho ancora realizzato e in lista, per il suo montaggio, è molto lontano.
Sono molto interessato , invece, per la tua realizzazione dello Shuttle con torre di lancio.
In merito vorrei chiederti: dato che io modello revell non è ricco di particolari, come hai rimediato ?
Hai forse provveduto ad un superdettaglio di tua creazione?
Per la parte girevole della torre, come hai fatto per "valorizzarla?
In merito alle curiosità di Albyz85, in merito allo “stoccaggio” dei modelli, per quel che riguarda i miei, sono ben sigillati in una vetrinetta a tenuta stagna.
Potrebbe definirsi una vera e propria “camera bianca”.
Per il suo acquisto ho speso ben 700 euro, e purtroppo è quasi satura di modelli.
A breve dovrò vedere di acquistarne un’altra!

Veramente bello!

Complimenti Luigi.

Salute e Latinum per tutti !

Complimenti! Un gran bel modello!

Complimenti! Ne approfitto per chiedere una domanda (forse un po' stupida) a LOrlandi e anche agli altri modellisti... Ma come fate per togliere la polvere e spolverare i modellini che rimangono fuori da vetrinette e bacheche varie?! Li avete tutti al chiuso o sono solo io che devo combattere per pulirli senza danneggiarli ogni volta? Usate qualche tecnica particolare?

:wink: Grazie, albyz.
La domanda che ci poni non è affatto stupida in quanto non si realizzano (o, almeno, non si dovrebbero realizzare) modelli per poi farli inutilmente riempire di polvere.
Per chi ha modelli fuori da vetrine o librerie chiuse costituisce buona regola spolverarli almeno una volta la settimana con un pennellino dalle setole morbide.
Meglio evitare di rimuovere la polvere con stracci o pezzame in quanto si potrebbero rimuovere, oltre alla polvere, anche piccole parti (come antenne a filo o a lama, tubi di Pitot) o addirittura le decal se non opportunamente trattate.
La soluzione ottimale per prevenire l’accumulo di polvere sui modelli, comunque, rimane sempre quella di conservarli entro mobili chiusi come vetrinette o librerie con ante.