Nel 2020, America attacca la Cina ?? Dio mio

Che ironico, questi giorni qualcuni sta perfino promovendo il concetto di G2 (America- CIna), ma la verità è troppo crudele per sostenerlo.
:scream: :scream: :scream:
le immagini dall’inagurazione di X-47B .

Quella pianta se si gira in contrario, quasi uguale alla pianta cinese da 80 %. Come facciamo? Occhi ad occhi , denti a denti?? Coppiamo questo concetto americano?? Oppure…
Che stronzzo, il governo cinese presta i grandissimi solidi ad america ,ma solo per aiutarli ad attacare la Cina?? Forse dobbiamo cambiare un nuovo governo cinese che capisce come protegge i diritti della Cina più efficacemente.

Ma perchè mai l’America dovrebbe attaccare la Cina?
Quelli non sono neanche più comunisti…
In caso di contrasti ci si siede ad un tavolo e si trova un accordo,figurarsi!

Scusate ma non capisco: xke dovrebbe esserci un conflitto tra cina e usa? xke nel 2020? La cina, nonostante tutto, è ancora comunista! E xke quelle foto di modelli sperimentali cinesi? Cosa significa questo topic? :smiley:

prossimamente in una puntata di Voyager?

Se ho capito bene alla presentazione dell’X-47B (un dimostratore tecnologico di bombardiere stealth senza pilota)

la Northrop Grumman ha mostrato un po’ di possibili “applicazioni” in conflitti futuri. Niente di concreto insomma: per quanto possa essere moralmente discutibile è pubblicità di un azienda privata al suo mezzo.

Che cattivo gusto!

Condivido!!!

Anche se, è ovvio che, non potevano pubblicizzarlo come mezzo per sganciare aiuti umanitari… :wink:
Potevano però non andare a cercare scenari…esistenti!

Secondo te la Cina è ancora comunista? A me non sembra: sono riusciti nel difficile compito di coniugare uno stato autoritario ai difetti di un assetto socio-economico che più capitalista e neoliberista non si può.
Come tutti i neofiti, sono più capitalisti dei capitalisti…
Mi unisco nel condannare il cattivo gusto della presentazione, sopratutto in un momento in cui gli states devono chiedere aiuto al resto del mondo, e non minacciarlo…

Fermo restando che il capitalismo della cina è unicamente di tipo commerciale, non trovo scandaloso che una azienda esponga le possibilità d’uso di un suo prodotto. Northrop Grumman non costruisce penne a sfera, ma (anche) bombardieri. Normale che al compratore esponga le possibili (ovviamente deprecabili, ma reali per il mezzo in questione) applicazioni. Più discutibile il fatto che queste presentazioni escano dal perimetro compratore-azienda, perchè espongono gli stessi a critiche sul “nulla”, visto che in ogni scuola militare, in ogni comando centrale o strategico si fa “scuola” in questo tipo…

Non penso abbia un senso.
E non penso alla benchè minima possibilità/necessità di una guerra contro la Cina…se non per discutibili pubblicità o giochi per il pc

Mah!
Se mi dici che hanno creato un sistema ibrido o che alle riforme economiche non hanno fatto seguito riforme democratiche sono d’accordo.
Ma che la Cina sia ancora davvero “comunista”,non dico come quella di Mao,ma anche solo come la Jugoslavia ai tempi di Tito,beh,non mi pare.
Poi possono continuare a mettere stelle o bandiere rosse ,ma la sostanza mi pare diversa.
Tra l’altro hanno del tutto rinunciato a esportare il comunismo in Asia e nel mondo,preferendo piuttosto esportare merci e fare buoni affari.
O ti risulta che le ormai numerose comunità cinesi presenti nel nostro paese facciano propaganda comunista o organizzino cellule?
E non si tratta certo di fuoriusciti.

Più o meno è quello che intendo :wink: