Neofita razzomodellismo

Buongiornoo ^^

Sono un neofita di tutti agli ambiti di questo forum compreso il razzomodellimo. Non ho le basi.
Mi sto documentando per ora utilizzando forum (in primis questo), canali youtube di aziende del settore/divulgatori scientifici/amatori, siti web, materiale universitario online ed e-shop.

Vorrei cimentarmi nel razzomodellismo dinamico con o senza uno o più palloni a gas (no mongolfiere/dirigibili) .

Cercavo anche un opzione che non richiedesse il notam ed il pagamento dei 95 euro. Ho visto che ci sono motori inferiori a quelli A però in vendita al momento non ne ho trovati. Tra l’ altro avrei trovato nella Capitaleu un’ area pubblica di 120 ettari utilizzata anche per gli aeromodelli. Ho visto su un sito che si trova in un area arancione (riferitita) e che per i droni c’è un limite di 25m di altitudine.

Non riesco a trovare info sulla composizione chimica dei motori solido venduti negli e-shop. Per motivi personali devo escludere determinate sostanze tra cui ad es. quelle tossiche/altamente tossiche.

Poi vorrei informazioni su come realizzare i razzimodelli (con uno o più stadi/con o senza capacità di carico) ed i motori ibridi, solidi, gas o liquidi etc… Ho visto i costi i determinati motori per HPR level 2/level 3 che costano troppo per me.

Vorrei riciclare/riutilizzare il più possibile.

Sono un neofita anche io. Ti consiglio di utilizzare un kit prima di cimentarti nella costruzione dei veri e propri razzi. Ti allego un sito italiano su cui puoi comprare kit, motori ecc… Ricorda che se prendi un kit, molto probabilmente saranno esclusi: motori, colla e attrezzi vari per l’assemblaggio, comando di lancio e rampa di lancio. Sul fatto dei propellenti con sostanze tossiche direi di crearti dei razzi ad acqua.

https://www.sierrafoxhobbies.com/it/