Spero che Bezos non faccia lo spiritoso, data la data… 
ma il suo tweet di poco fa, tuitta chiaro!

Spero che Bezos non faccia lo spiritoso, data la data… 
ma il suo tweet di poco fa, tuitta chiaro!

La capsula del New Shepard è stata chiusa e il razzo è pronto per il volo.
Notare le tartarughe che rappresentano le missioni svolte dalla Crew Capsule.

Liftoff confermato. Terzo volo in corso.
Atterato! Il New Shepard “usato” ha volato una seconda volta.
Anche la capsula è atterrata integra.
Ah! Una seconda volta? Mannaggia ho capito male allora. È diverso da quello già rilanciato?
Il booster ha volato due volte “usato”, quindi tre in totale 
Mentre la capsula dovrebbe aver volato quattro volte ormai, chiedo lumi riguardo la prima ‘tartaruga’ nella foto sopra. Grazie
Sì, avrei dovuto dire “che ha ri-volato per la seconda volta” ![]()
Con oggi sono 5:
Grazie, tutto chiaro, nell’articolo del 2012 mi aveva tratto in inganno la dizione “simulacro della capsula”, credevo l’avessero sostituita nei lanci veri e propri.
A essere sincero, non ho altre garanzie che sia sempre la medesima se non le tartarughe stesse. 
Resta il fatto che anche quella che ha volato oggi è “un simulacro”, nel senso che non è ancora la capsula vera con i finestrini alti un metro che porterà i passeggeri. Dal primo volo i finestrini glieli hanno verniciati sopra.
Confermato un apogeo di 103,37 Km.
Con la velocità delle tartarughe arrivano anche le immagini.
Ecco la capsula atterrata per la quinta volta (mi confermano che è sempre la stessa)
Ed ecco NS2 che atterra per la terza volta
Restiamo in stand-by per il video ufficiale.
Bellissime immagini per un grande risultato!
Viene giù come un sasso!!!
Giuro che pur sapendo che tutto era andato bene ho pensato: “No, adesso si schianta!” 
Proprio bravi! 
Pensavo si vedesse come si stacca la capsula
Ok figo il razzo che riatterra, molto molto figo 
Ma la capsula, che dovrebbe contenere fragili umani, c’è un video in cui si veda bene lo schian… ehm l’'atterraggio?
Magari con quello che succede all’interno?
(Non ho il tempo di gugolare
per questo chiedo aiuto)
Spero che la capsula usi razzi di frenata come la soyuz senno la botta pare un po fortina… 
Ci sono i razzi di frenata. Nel video dello scorso atterraggio si diceva che frenavano la velocità da 24 a 4,8 km/h.
In questo la velocità dichiarata al touchdown era di 1,3 mph cioè 2 km/h. Una botticina, no?