Nobody's Perfect - Biologia nello Spazio

“Nobody’s Perfect - Biologia nello spazio”
12-16 dicembre in anteprima al Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”
La ricerca in ambito spaziale è una realtà viva, con elevate ricadute sulla vita quotidiana dei cittadini, un tassello importante nello sviluppo delle economie e nella crescita delle nazioni, fondamentale momento di collaborazione internazionale. Nell’ambiente spaziale sono applicate e sperimentate la maggior parte delle innovazioni tecnologiche in diversi campi della ricerca.
Dal 12 al 16 Dicembre presso il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” viene presentato il progetto “Nobody’s Perfect - Biologia nello Spazio”, una anticipazione della mostra, degli eventi e degli incontri con numerosi scienziati e astronauti, che saranno in programma da marzo a settembre 2013.
Continua così la positiva collaborazione tra l’Associazione Culturale Kairos di Genova, che organizza manifestazioni volte a promuovere l’attività e la ricerca scientifica in collaborazione con docenti e ricercatori dell’Università di Genova, e il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”.
Il progetto è stato ideato e curato da Lorenzo Giovannone, presidente dell’Associazione Culturale Kairos. Gli autori della mostra sono Prof.ssa Maria Angela Masini, Prof. Riccardo Musenich, Dott. Federico Biggi, Dott. Tommaso Bonfiglio, Dott. Andrea Amaroli.
Nella giornata di Sabato 15 Dicembre, sempre al Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, il Dott. MARIANO BIZZARRI (responsabile comitato tecnico scientifico Asi) terrà una conferenza di chiusura della Preview.
www.nperfect.net


locandina_dicembre_2012_grande.pdf (1.63 MB)

Molto interessante. La biologia e della fisiologia sono gli argomenti che mi hanno sempre appassionato di più nell’ambiente spaziale.
Però al momento ci sono troppi chilometri e troppa neve tra me e Genova :frowning:

PS: distribuito tra i miei contatti da quelle parti. :wink: