Non di solo KSC vive l'appassionato ...

Ragazzi, ecco il mio piccolo investimento personale per il Tour …
Ovviamente il focus rimane il KSC ma essendo nelle vicinanze di Orlando ed avendo a disposizione diversi giorni, sto spulciando queste interessanti guide turistiche. Va detto che l’area di Orlando è riconosciuta come l’area del divetimento puro …
Sto valutando alcune possibili escursioni (contenute entro i 100 - 150 Km) che ci permettano di visitare alcuni tra i parchi tematici più belli e grandi del mondo, in aggiunta ad alcuni luoghi di interesse rilevante. Evvoci un breve elenco, ovviamente non segue un ordine di importanza:
1 - Walt Disney World Resort - 4 parchi a tema: Epcot - Magic Kingdom - Disney Animal Kingdom - Studi Disney MGM
Di sicuro vorrei almeno vedere Epcot dato che è da quando avevo 13 anni che mi sogno di potervi entrare … [-o< Una delle attrazioni più gettonate è: Mission SPACE e da quello che leggo ne vale veramente la pena!
2 - Downtown Disney - Dove i papà possono acquistare ogni sorta di regalo per i figli che aspettano a casa…
3 - Sea World and Discovery Cove - Parchi marini tra i più celebri al mondo.
4 - World Expo
5 - Universal Studios Florida
6 - Islands of Adventure - Uno dei parchi di divertimento tra i più tecnologicamente avanzati del mondo. Attrazione principale: Percorso di Jurassic Park
7 - A Titusville c’è anche il Museo dell’Aviazione da Guerra … e io non voglio perdermelo :stuck_out_tongue_winking_eye: www.vacwarbirds.org
8 - Cocoa Beach
9 - Daytona Beach - Oltre al circuito più famoso al mondo vi sono 37 Km. di spiaggie da paura :scream:
10 - St. Augustine - Il primo insediamento europeo permanente d’america.

Ok, per ora mi fermo quì, fatevi sentire e dite la vostra, possiamo vagliare le varie possibilità. Tenete conto che per i parchi a tema è consigliata una giornata intera.

7 - A Titusville c'è anche il Museo dell'Aviazione da Guerra ... e io non voglio perdermelo :stuck_out_tongue_winking_eye: www.vacwarbirds.org

Neanch’io: sono un appassionato di aerei militari.

Ricordo le prime pubblicità di Epcot quando leggevo Topolino. Sarebbe bello poterci andare… 20 anni dopo :-D.

Non trascuriamo la possibilità di fare un salto a Washington per visitare lo Smithsonian.

Ottimo!
Prima però cerchiamo in tutto e per tutto di spremere al massimo ogni dettaglio dal KSC!

Credetemi: in Florida è difficile annoiarsi !!! Oltre al KSC (in tutte le maniere) ed alla Hall of Fame se si vuole vedere “altro” io (IMHO) consiglio Epcot e MGM. Occhio però che una sola giornata a parco potrebbe non essere sufficente. Altra cosa che a me è piaciuta molto è stata Sea World. Assolutamente da vedere la vasca degli squali. Agli Universal Studios poi girarono Apollo 13…

Paolo D’Angelo

Tranquillo penso che lo “sonderemo” fino nei posti più reconditi …

Uomini di malafede :smiley: , ho pensato anche a questo e ho già inserito una serie di obiettivi “secondari” della missione sulla guida che vi sto preparando, vedo comunque che le scelte sono quasi coincidenti con le tue quindi non ci dovrebbero essere problemi… anche se io ho allargato un po’ di più il giro.
Aspetto solo maggiori info dall’Admin per l’albergo e poi vi passerò la super-guida del viaggio :wink: Abbiate fede! :smiley:

20 anni fa io ero all’Epcot Center.

Il fatto che io abbia 22 anni rende i miei ricordi un tantinello confusi…:wink:

Tutti visitati!
Ma ci sono voluti cinque giorni…per una visita approfondita e completa…salvo Disney che è un po’ troppo dedicato esclusivamente ai bambini…e noi eravamo in viaggio di nozze!
Il Sea Word è ASSOLUTAMENTE da non perdere! :smiley:
Stupendo, meraviglioso…Genova non vi sembrerà nulla al confronto!
Gli Studios non li abbiamo visti dato che eravamo stati a quelli di Los Angeles…e la copia non è mai come l’originale…
Vero che soffrite di gelosia? :stuck_out_tongue_winking_eye:
Non odiatemi troppo via! :smiley:
Epcot è fantastico!
E se vi aspettate un parco come Gardaland…o Disney Parigi…siete fuori dal mondo!
Credetemi in USA tutto è più grande…compresi i gabbiani!

Allora non mi resta altro che attendere il frutto del tuo duro lavoro… :wink:

C’e’ un museo di warbirds anche a Kissimmee, a due passi da Disney World.
EPCOT e’ da non perdersi.
A Sea World c’e’ un simulatore di elicottero fantastico (ve lo dico io da pilota)
In Florida potreste restare un mese senza annoiarvi un minuto.

Già inserito anche quello, ce ne dovrebbe essere uno anche a Polk City, Fantasy of Flight, se me lo confermi :wink:

Credo di si, anche se non ci sono mai andato.

Albyz, direi di far confluire i nostri sforzi organizzativi al fine di sfociare in una sinergia comune (arrivo da una riunione organizzativa … si sente?)
Magari via PM mandami quello che hai già vagliato … così magari posso darti una mano.
A proposito … dovremmo cominciare a vedere anche i prezzi delle varie proposte, sempre che tu non lo abbia già fatto … :wink:

Entro domani, visto che dovrebbe essersi sbloccata anche la situazione per l’albergo dovrei mettere tutto online, non ho comunque deciso nulla, visto che non è un viaggio organizzato quelle che ho inserito sono solo proposte da vagliare poi tutti insieme quando magari siamo là.
Ti mando via mail la versione quasi definitiva, così se hai annotazioni o altre idee me le dici che metto tutto insieme;)
Della guida probabilmente più avanti con l’evolversi della situazione usciranno altre versioni per ora comunque ho cercato di mettere tutto il necessario (spero)…

Ok, ho ricevuto il malloppo :smiley: Bel lavoro!
Vedo di risponderti via mail anche se sto incasinato di brutto … 8-[