Non siamo mai andati sulla Luna

Ragazzi, i complottisti hanno un bel materiale su cui lavorare! Questa è senz’altro una prova inconfutabile. :stuck_out_tongue:

E’ in Inglese, ma spero si capisca lo stesso :smiley:

In un articolo del mio blog racconto come mi comporto con i saputelli che alle conferenze sullo spazio mettono in dubbio le missioni Apollo: Non credono all’allunaggio? Interrogali sulla Luna e lo spazio.

Paolo Amoroso

Oh cavolo Paolo!
Non ci avevo pensato a quante volte ti sarai imbattuto in queste cose dal vivo…

Io non le conto più ma sono tutte virtuali, fortunatamente…

Ohi ragazzi, sia chiaro che io scherzavo, eh? Io credo allo sbarco sulla Luna…non vorrei essere stato frainteso

In un articolo del mio blog racconto come mi comporto con i saputelli che alle conferenze sullo spazio mettono in dubbio le missioni Apollo: [Non credono all'allunaggio? Interrogali sulla Luna e lo spazio](http://avventureplanetarie.blogspot.com/2007/05/non-credono-allallunaggio-interrogali.html).

Paolo Amoroso

Tecnica ammirevole Paolo, semplice nello stesso tempo stroncante… come diceva qualcuno: “la miglior difesa è l’attacco”

Ohi ragazzi, sia chiaro che io scherzavo, eh? Io credo allo sbarco sulla Luna...non vorrei essere stato frainteso

Era chiarissimo, non preoccuparti.

Paolo Amoroso

Tecnica ammirevole Paolo sempli e nello stesso tempo stroncante...

Il divertimento è assicurato. Provate.

Paolo Amoroso

:smiley: mi immagino la faccia di quei poveretti…hahaha!
Oddio, io rido rido, però non so se sarei in grado di farla quella cosa del trovare la luna col calendario :stuck_out_tongue:

uhm…gobba a ponente, luna crescente. Gobba a levante, luna calante. Oppure, se fa una C decresce, se fa una D cresce.

Quando pensi che la stupidità umana abbia limiti, ti accorgi che ti sei sbagliato di grosso!!
Poverini, e dire che ci si impegnano pure! Che dite, organizziamo un bel viaggetto sulla Luna per i complottisti?

Grande Paolo! :smiley:
Sono daccordissimo con te!
Se cominci a interrogarli sulla fisica, la meccanica orbitale, l’astronomia e la chimica, vanno subito in crisi! Questo accade perchè parlano per “sentito dire” oppure perchè studiano sugli appunti deliranti che altri complottisti hanno scritto!
Se li allontani un attimo da quello che hanno letto e credono di sapere, cadono subito in castagna!

Mi capita spesso durante l’anno di ricevere email da queste persone!
Queste sono volte a protestare le mie dichiarazioni sul web e i termini che utilizzo nei loro confronti!

Quando sono in grado di decifrarle e capirne il senso (la grammatica purtroppo non è un bene comune), gli chiedo di espormi le loro ragioni secondo le leggi della fisica, tormentandoli anche con domande tecniche inerenti l’astronomia!

Garantisco che di rado ottengo una risposta!

Albert Einstein aveva ragione, solo due cose sono infinite,
l’Universo e la stupidità umana … e ho dei dubbi sulla prima!

Matteo Negri
Segretario e responsabile della sezione organizzazione
osservazioni astronomiche sociali in Italia del
Gruppo Astrofili Columbia di Ferrara

Trattazione personale “Si, siamo andati sulla Luna! Ecco le prove!”: http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm

Email: segretario@astrofilicolumbia.it - matteo.ne@alice.it
Sito web: www.astrofilicolumbia.it

L’ho guardato più e più volte quest’ultimo video che ho postato…mi dite dove caspita sono i cavi?!? :rage: :rage:

Beh, anche qua i complottisti con la loro mentalità ottusa possono solo stare zitti…http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull%27allunaggio_dell%27Apollo

dio mio!! far credere alla gente che l’antenna dello zaino siano i cavi…ma dove finiremo?!

E perchè, quando mandano lo spezzone del filmato a “velocità normale” facendo credere che sia un ralenty??

Wow, seguendo i link consigliati in automatico da Youtube si trovano cose agghiaccianti…
E i commenti della gente sono…beh…lasciamo stare.

Che tristezza…che tristezza…

Io di mio mi considero ormai quasi “un’esperto” sull argomento stupidità complottista!

… e vi posso assicurare che non mi vanto per questo, anzi… alle volte me ne vergogno quasi!

Il punto è che i Complottisti si dividono in 2 categorie:
-quelli che amano i complotti e non capiscono nulla sull’argomento perchè convinti che se si informassero farebbero il gioco della CIA

-Quelli che invece provano ad informarsi per motivare qualcosa ma, o lo concentrano le loro ricerche solo a procurarsi prove a favore dell moon hoax, o le prova se le inventano proprio usando trucchetti formali e linguistici.
Ma la differenza è che questi ultimi, che comprendono diversi elementi stranieri(i vari Sibrel, renè, ecc ecc) ma anche italiani(arrivateci da soli) si inventano cose di sana pianta intenzionalmente e coscientemente.
In altre parole Mentono sapendo di mentire!
E chiaramente lo fanno per motivi diversi dal puro divertimento e amore per il complotto… ($$)

Inutile dire che questi elementi non si possono convincere!
L’unica speranza è che la finiscano di avere tutto questo spazio e che le loro assurde teoria la finiscano di essere le uniche informazioni reperibili riguardo le missioni spaziali.

Un paio di anni fa andai in diverse librerie per cercare qualche pubblicazione sulle missioni e l’unico libro che avevano in casa o che avevano la possibilità di procurarmi che c’entrasse qualcosa era “We never went to the moon”.

come ti capisco Iceman! :-"

per non parlare di quelli che, per “naturale” estensione dei loro strampalati ragionamenti arrivano a considerare false TUTTE le missioni spaziali oltre le loro amate fasce di van allen, Rover Marziani in primis…
(mi viene in mente una certa discussione fatta di recente sulle immagini marziane, col genio di turno che nemmeno sapeva come sono fatti i ccd a bordo delle MER e sparava valori e dati a caso)
…bizzarro notare come alle fasce ci credano ciecamente e le considerino “una prova”, scordandosi (guarda caso) che sono state proprio le prime missioni spaziali a scoprirle!!!

Ma perchè ve la prendete tanto con gli imbecilli? I napoletanti “veraci” liquidano con un " Guagliò, futtetenne!!!" ( traduzione del dantesco " non ti curar di loro ma guarda e passa)…queste persone (!!!), anche perchè…" e purpe se cociono cu l’acqua llloro!". Saluti a tutti da un forumista “dormiente”

Ah ma allora ci sei ancora… :slight_smile:
Accidenti, credevo ti fossi trasferito in pianta stabile in Sardegna :smiley:
Dai, fatti sentire più spesso!!!

P.S.
Il polipo bollito a me piace un SACCO :slight_smile: