Non solo l'allunaggio è un falso, ma il sole gira intorno alla terra

Amici,oggi mi sono imbattuto in qualcosa che mi fa quasi rivalutare il “buon” Mazzucco (per la serie,“al peggio del peggio non c’è mai fine”).Questo articolo è stato pubblicato dal sito integralista-cattolico, effedieffe.com (gente per cui Woytila e Ratzinger sono pericolosissimi modernisti,e tutti i mali del mondo sono opera dei “giudei”).Il sito fa capo al giornalista Maurizio Blondet,virulento antisemita e (da estrema destra) compagnuccio di strada di Mazzucco sull’11 Settembre. Naturalmente,non solo l’uomo non è mai andato sulla luna (questo è il minimo),ma udite udite COPERNICO AVEVA TORTO;LA TEORIA ELIOCENTRICA E’ SBAGLIATA! Leggete queste perle di saggezza,e seguite il mio consiglio:Mai abbassare la guardia.Il progresso non è scontato ma è una conquista che va difesa giorno per giorno. http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2627&parametro=scienze

:angry: :angry: :angry:

Non sono riuscito a leggerlo tutto…
Mi hanno fatto venire nostalgia delle messe clandestine nei granai… :bi:

Cose che fanno accapponare la pelle…spero soltanto di vivere per tutta la vita in un mondo che va verso il futuro e che non ritorna indietro per la malizia di certe persone (Mazzucco, Blondet, integralisti di ogni religione o partito politico etc).

Quoto al 100%…e scusate adesso vado a prendere un maalox…

Ti seguo … poi vado ad accendere un cero (enorme…)

Scommettiamo che tutti questi “intelligenti” c’hanno il cellulare e la parabola sul balcone ?!

Ti posso assicurare che non credono neanche loro in quello che dicono, c’è molta malizia nelle loro parole e nei loro discorsi, purtroppo se mettessimo uno di questi e uno scienziato su un palco di uno show televisivo generalista (buona domenica e affini) lo scienziato avrebbe più problemi dell’altro a far capire la realtà fisica delle cose, perchè i complottisti (non inteso come persone che si pongono delle domande pur legittime ma che vi rispondono maliziosamente basandosi sul niente) e queste persone in generale hanno un’arte retorica più raffinata di quello che sembra, se uno ha rudimentali conoscenze di fisica lo capisce che dicono baggianate, ma abbiamo avuto la prova che anche le nozioni di base (scuole medie?) non sono conosciute o ricordate, quindi lo scienziato dovrebbe mettersi a spiegare queste cose ad un pubblico che molto probabimente non vuole sentire risposte ragionate ma vuole il sacro (inteso però in modo superficiale) e che è avido di complotti da film (anche quelli intesi superficialmente, tipo Dan brown, o altro) .

Ho appena inviato all’indirizzo email: info@effedieffe.com trovato nei contatti del sito, il seguente testo:

[i]Da cattolico credente dico che la malafede in questo caso sia vostra! Il testo sotto, da voi citato nella pagina http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2627&parametro=scienze
Credo calzi perfettamente a chi ha scritto l’articolo che risulta essere scritto nella totale ignoranza della realtà! Come si fa a scrivere e per di più accettare che si pubblichi una cosa del genere?

“Difficile dire a cosa si riferisse Papa Giovanni XXIII (ora lo so, si riferiva a questo articolo, (mia nota)), quando affermò: «Oggi si direbbe che il mondo goda di una generale menzogna in atto; voluta e organizzata. Difficilmente capita di leggere o di ascoltare un’espressione integra, completa, assoluta, di verità. Tante volte si cerca di coprire con rivestimenti del vero ciò che in realtà è il contrario»” (1).[/i]

Comunque il tizio ha ragione. La Terra è ferma. per il principio dei moti relativi è tutto il resto che gira. :pace:

No… a questo io non posso assolutamente credere. Stavano scherzando… no?! ](*,)

Figlioli d’astarotte,seguaci d’asmodeo,PENTITEVI! :facepunch: l’omo non est ito supra la luna,et lo sole gira d’intorno la terra ,la quale est platta,et supra giran le molte sfere celesti,cum agnoli,troni et dominazioni.Et ora se face tardi;vado a metter lo cilicio.Cum permissione.

Temo che la tua lodevole iniziativa lascerà indifferenti quei fanatici per i quali persino il povero Woytila è andato all’inferno (o al massimo tra le fiamme del purgatorio) perchè diabolico modernista amico degli ebrei.Su cosa vuoi ragionare con questi? http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2395&parametro=religione

Ragazzi scusate…
Se fosse la terra a muoversi io come farei a farmi la barba senza tagliarmi???

…ah dimenticavo… io ho la barba!!!

O questa gente è il colmo della scemenza o il colmo della malizia! :incazzato:

Il bello è che mettono quell’articolo sotto l’argomento: Scienze :smiley:

Io avrei un altro smile per questi imbecilli…

Bello mi piace!!

Credo che in ogni caso qualcosa vada fatto!

Molto bello e per l’occasione oserei dire anche fin troppo pacifista…

Sicuramente a noi girano…molto!

Troppo gentile!

La cosa più sconcertante è che esaminando il testo si nota una certa capacità di pensiero cosa che non ha invece riscontro nel resto delle conoscenze dell’autore. Sembra quasi che abbia studiato per essere bravo nel dire…mi vengono in mente troppe brutte parole!

Quella certa capacità di pensiero è la retorica, qui usata solo per ingannare i poveri ignoranti e non come strumento per ampliare la conoscenza come veniva usata dai filosofi greci :angry:

Mammamia!
Ho letto sì e no le prime 10 righe dell’articolo… ahaha