Non sono Thierry Legault ...

… e non sono nemmeno bravo come Riky Unreal o Marco IKIODO. ma complice una bella mattinata e un buon passaggio su Trieste ho fatto qualche foto alla ISS

Le altre foto le trovate sul mio account di Flickr a seguire dall’immagine del link.

Vittorio, belle, ma dovresti pulire l’obiettivo, ci sono delle macchioline bianche… :flushed:

macchioline bianche? sarà forfora…

Vittorio, queste foto per me vanno più che bene, bravo! :clap: :clap: :clap:

ps. sfogliando il tuo album su flickr, alla fine della sequenza delle foto ISS, mi sono trovato una nave da crociera Costa e mi è preso un colpo…

Belle, queste foto a largo campo con la Luna sono rare.

:flushed: :cry: Stai scherzando o parli seriamente? Dove che non le vedo? La macchina fotografica è nuova, non dovrebbero esserci. :point_up:

Quella è l’ultima, Costa Luminosa, varata un anno fa a Monfalcone. La cerimonia di consegna alla Costa è stata fatta a Trieste, ecco perché l’ho fotografata.

Ti sto prendendo per il c…CD ! (o c…MOS che sia)
Belle, davvero. Che macchina, e che focale?

Ma va, che mi fai venire un accidente! :skull: :angry:
:smiley:

Pentax K-r, Tamron 70/300 1:4-5.6 con Macro 1:2

:flushed: Grazie!

Davvero belle Vittorio!!

Stessa cosa io! hahaha

Bravo Vittorio!

Ecco… pure tu ti ci metti… :angry:



Scherzo!!! :rage:
Bellissime!! Invidissima!! :clap: :clap: :clap:
Grazie per la condivisione

Foto tra l’altro fatta a Savona se non erro… ogni tanto mi viene la nostalgia di casa :slight_smile:

Complimenti per le foto cmq, davvero belle! :clap:

Se vi siete chiesti dove ero sparito per una settimana (tanto lo so che non vi frega nulla :stuck_out_tongue: ) ero via in un posto caldo dove si può fotografare tutta la notte. Peccato che :rage: non c’è stato nessun passaggio utile della ISS o altri satelliti. Inoltre ero senza cavalletto (peso eccessivo del bagaglio) e mi sono limitato a fare due scatti di ciò che vedevo:

IMGP1608 di Vittorio Dell’Aquila, su Flickr
Penso fosse Giove, ma non ne ho la certezza, e non avevo a disposizione un telescopio per accertarlo


IMGP1529 di Vittorio Dell’Aquila, su Flickr
La foto non è mossa, è il tempo di esposizione che è eccessivo (20 secondi). Lo so che non si capisce, ma è la costellazione di Orione ( più quello che c’era dietro e intorno :stuck_out_tongue_winking_eye: )

Sì, Buzz, corretto: la foto è stata fatta alla Stazione Marittima di Savona alla fine della crociera che feci all’epoca.

La foto l’hai fatta il 29, ed era sicuramente Giove (ma come! Non sai riconoscere Giove e Venere? Vergogna… :facepunch:)

Si capisce benissimo, e secondo me eri alle Canarie :wink: - fammi sapere se ci ho azzeccato.
Se mi giri gli originali te li aggiusto un pò, non mi sembrano affatto brutte. ik1odo at spin-it dot com.

Ehm, no :flushed: , più che altro dipende dove sono: dalle mie parti so più o meno dove sorge e dove tramonta e che luminosità ha, lì dove ero di stelle ne vedevi così tante ma così tante che facevi realmente fatica a riconoscere le costellazioni.

:stuck_out_tongue: Sbagliato, ero da un’altra parte del mondo, più a sud (4.0739° N) e ben più a est (72.8859° E), e ciò per dire che mi ero preparato per visionare il cielo (non più di tanto, se sei con la moglie non puoi “tradirla” in questo modo :smiley: ).
Per le foto in serata, più anche qualcun altra che non ho caricato su Flickr. :wink:

Un’isola lunga 300 m e larga 100? :astonished:

Se riesci a trascinarla in una radura sperduta all’interno del parco di Yellowstone alle 11 di sera solo per vedere le stelle…allora mi avrai battuto :wink:

(in realtà me la facevo sotto ad andare da solo dentro al parco nel buio più completo e totale. E anche con lei, abbiamo scelto una radura a cui si arrivava con una strada asfaltata. E siamo rimasti in macchina (siano benedetti i tettucci apribili!!).
3 settimane prima un paio di persone erano state uccise da un orso…e di notte girano lupi e coyote…)
(nel parco del Bryce Canyion invece siamo scesi. Non so, i coyote mi fanno meno paura dei lupi - e faceva meno freddo :slight_smile: )

Il tutto per dire… la pazienza delle dolci metà (ambosessi) è da riconoscere, ogni tanto :slight_smile:

Resort Francorosso, snorkeling e relax (e qualche tentativo di guardare il cielo di notte :ok_hand: ).

Ah, Michael, tra gli animatori c’era pure un tuo sosia … :grin:

Google Sky Maps e’ tuo amico (se hai connessione a interdet, ovviamente…)